New York, anni '50. Vito Genovese e Frank Costello sono boss della malavita italo-americana in competizione tra loro e il primo ordina l'assassinio del secondo per porre fine alla sanguinosa guerra fra cosche. Costello sopravvive ma viene ferito durante l'attentato, decidendo di ritirarsi dalla vita mafiosa.
Note
Entrambi i protagonisti sono interpretati da Robert De Niro.
L’abito non fa il monaco, soprattutto quando accusa il peso degli anni, essendo stato utilizzato in svariate occasioni di gala, in tanti casi ottenendo esiti di ineffabile/imprescindibile valore, in poche parole ascrivibili nell’albo d’oro che comprende solo ciò che non verrà mai dimenticato. In buona sostanza, per quanto non ci faccia piacere ammetterlo, i tempi… leggi tutto
Robert De Niro, reduce dal successo della miniserie catastrofica Zero Day (id.; 2025) nella quale interpreta il ruolo del presidente USA, ritorna al cinema con un doppio ruolo che lo riporta indietro di molti anni. Per la precisione a un genere (il gangster movie) con in quale ha saputo flirtare ripetutamente in alcune delle sue migliori performance; da Il Padrino - Parte II (The Godfather Part… leggi tutto
AL CINEMA
"Siete stati bambini assieme! Avete giocato assieme... avete rubato assieme!!"
Nella New York degli anni '50, il malaffare è da tempo appannaggio dei boss della malavita italoamericana. Due tra questi, in particolare, Vito Genovese e Frank Costello, da ragazzi amici inseparabili ed affiatatissimi, si sono trasformati in acerrimi nemici e rivali,… leggi tutto
AL CINEMA
"Siete stati bambini assieme! Avete giocato assieme... avete rubato assieme!!"
Nella New York degli anni '50, il malaffare è da tempo appannaggio dei boss della malavita italoamericana. Due tra questi, in particolare, Vito Genovese e Frank Costello, da ragazzi amici inseparabili ed affiatatissimi, si sono trasformati in acerrimi nemici e rivali,…
Robert De Niro, reduce dal successo della miniserie catastrofica Zero Day (id.; 2025) nella quale interpreta il ruolo del presidente USA, ritorna al cinema con un doppio ruolo che lo riporta indietro di molti anni. Per la precisione a un genere (il gangster movie) con in quale ha saputo flirtare ripetutamente in alcune delle sue migliori performance; da Il Padrino - Parte II (The Godfather Part…
Purtroppo questo lunedì non riusciamo a comporre il solito commento al box office della settimana e dobbiamo pubblicare la semplice lista delle prime venti posizioni. Però, anche se costretti alla…
In una settimana tutto sommato ordinaria nei risultati con un esordio normale anche se un po' sotto alle aspettative per Biancaneve (considerando che si tratta di un titolo Disney che ha monopolizzato le sale) e un…
L’abito non fa il monaco, soprattutto quando accusa il peso degli anni, essendo stato utilizzato in svariate occasioni di gala, in tanti casi ottenendo esiti di ineffabile/imprescindibile valore, in poche parole ascrivibili nell’albo d’oro che comprende solo ciò che non verrà mai dimenticato. In buona sostanza, per quanto non ci faccia piacere ammetterlo, i tempi…
Dopo 5 settimane di dominio potrebbe essere arrivato il momento per Follemente di cedere il trono del box office. Sono più di 850, infatti, gli schermi a disposizione di Marc Webb per la sua versione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.