Espandi menu
cerca

Trama

New York, anni '50. Vito Genovese e Frank Costello sono boss della malavita italo-americana in competizione tra loro e il primo ordina l'assassinio del secondo per porre fine alla sanguinosa guerra fra cosche. Costello sopravvive ma viene ferito durante l'attentato, decidendo di ritirarsi dalla vita mafiosa.

Note

Entrambi i protagonisti sono interpretati da Robert De Niro.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

L’abito non fa il monaco, soprattutto quando accusa il peso degli anni, essendo stato utilizzato in svariate occasioni di gala, in tanti casi ottenendo esiti di ineffabile/imprescindibile valore, in poche parole ascrivibili nell’albo d’oro che comprende solo ciò che non verrà mai dimenticato. In buona sostanza, per quanto non ci faccia piacere ammetterlo, i tempi… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
5 stelle

Robert De Niro, reduce dal successo della miniserie catastrofica Zero Day (id.; 2025) nella quale interpreta il ruolo del presidente USA, ritorna al cinema con un doppio ruolo che lo riporta indietro di molti anni. Per la precisione a un genere (il gangster movie) con in quale ha saputo flirtare ripetutamente in alcune delle sue migliori performance; da Il Padrino - Parte II (The Godfather Part… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA "Siete stati bambini assieme! Avete giocato assieme... avete rubato assieme!!" Nella New York degli anni '50, il malaffare è da tempo appannaggio dei boss della malavita italoamericana. Due tra questi, in particolare, Vito Genovese e Frank Costello, da ragazzi amici inseparabili ed affiatatissimi, si sono trasformati in acerrimi nemici e rivali,… leggi tutto

1 recensioni positive

2025
2025

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA "Siete stati bambini assieme! Avete giocato assieme... avete rubato assieme!!" Nella New York degli anni '50, il malaffare è da tempo appannaggio dei boss della malavita italoamericana. Due tra questi, in particolare, Vito Genovese e Frank Costello, da ragazzi amici inseparabili ed affiatatissimi, si sono trasformati in acerrimi nemici e rivali,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
5 stelle

Robert De Niro, reduce dal successo della miniserie catastrofica Zero Day (id.; 2025) nella quale interpreta il ruolo del presidente USA, ritorna al cinema con un doppio ruolo che lo riporta indietro di molti anni. Per la precisione a un genere (il gangster movie) con in quale ha saputo flirtare ripetutamente in alcune delle sue migliori performance; da Il Padrino - Parte II (The Godfather Part…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

L’abito non fa il monaco, soprattutto quando accusa il peso degli anni, essendo stato utilizzato in svariate occasioni di gala, in tanti casi ottenendo esiti di ineffabile/imprescindibile valore, in poche parole ascrivibili nell’albo d’oro che comprende solo ciò che non verrà mai dimenticato. In buona sostanza, per quanto non ci faccia piacere ammetterlo, i tempi…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 17 marzo 2025
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito