Regia di Wes Ball vedi scheda film
Siamo nel 2024 e siamo nell'epoca del "rifacciamo questo film", oggi è toccato al Pianeta delle scimmie.
Una delle mode del momento è quello di fare dei remake, reboot o continuare saghe degli anni 80 e 90.
Ovviamente la motivazione è quella che noi nati in quegli anni, siamo coloro che possono (in teoria) spendere per andare al cinema.
Quindi cercano di fare dei titoli che vadano a rovistare nei nostri ricordi di adolescenti e o giovani adulti.
Il film non è certamente spettacolare, la CGI è buona ma non ottima e l'interpretazione sembra un pò raffazzonata.
Ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell'ombra.
Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani
Come vedete dalla trama, non c'è nulla di innovativo, nulla di trascendentale e il finale, che non svelerò, è come doveva essere più o meno.
Il Franchise del Pianeta delle scimmie conta all'incirca 10 film, divisi in vari periodi storici: tra il 1968 e il 1973 ci sono i film originali. Nel 2001 venne fatto un remake e dal 2011 al 2017 fecero un reebot.
Ed oggi nel 2024 questo, direi sequel. Anche se effettivamente e un racconto di eventi accaduti molto più un la, rispetto ai primi film.
Come ho già avuto modo di dire, non è un brutto film, è solo un film un pò lungo e, per me, in alcuni tratti noioso.
Certo ci può stare, perchè questo dovrebbe essere il primo di una nuova trilogia o quadrilogia, quindi è chiaro che era necessario spiegare: tempo, luoghi e protagonisti, però... anche boh.
E' un film guardabile, che si porta a casa la sufficienza senza problemi, però lo trovo inutile.
Vedremo se miglioreranno con i prossimi.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta