Regia di John Guillermin vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Chiaramente non può essere che la Christie scrivesse di Poirot pensando a Ustinov. Però il dubbio viene, dalla perizia con cui veste i panni del detective belga. Per quanto non sia un film che sconvolge, è un film che rimane. Da vedere.
commento di Gibbon92Dopo "l'Orient Express", ecco "Il Nilo", con Peter Ustinov che eredita i panni che furono di Albert Finney tre anni prima. Risultato è una gradevole pellicola, ben recitata, con interpreti di una certa levatura.
leggi la recensione completa di Marco PoggiQuasi insopportabile come tutti i gialli della nota scrittrice. Verosimiglianza zero. Voto 5.
commento di ezzo24Non lasciare che il male entri nel tuo cuore perché lì vi farà la sua dimora. (HP)
leggi la recensione completa di Albus96Superbo.
leggi la recensione completa di giansnow89Un gruppo di personaggi eterogeneo compie una crociera sul Nilo, ma le tensioni che oppongono alcuni di loro provocherà una catena di omicidi.
leggi la recensione completa di BalivernaNon mi inserisco nel dibattito riguardo a quale delle trasposizioni di Poirot sia la migliore. Bravissimo Ustinov alla sua prima nei panni dell'investigatore, scenografie e costumi lodevoli, forse manca di ritmo e nella parte centrale lo si nota. La grande mole di attori è gestita abbastanza bene e il finale funziona.
commento di Ghenesiosdiscreto giallo tratto da un racconto di Agatha Christie,dove non mancano suspence,colpi di scena e tensione in ongi singolo momento del film.
commento di Cipolla ColtA me piacerebbe molto (ma molto di più) un gemellaggio tra "Assassinio sul Nilo" e "Natale sul Nilo", dove i Fichi d'India assassinano Boldi e De Sica, e Poirot fa mettere in galera Neri Parenti.
commento di sasso67Un buon giallo davvero.
commento di rosariocarino, anche se già che dicessero il colpevole alla fine lo avevo già indovinato prima!!! l'ho visto a scuola per la prima volta!!
commento di Sesaminala pagina scritta possiede un altro fascino ma il film è confezionato con cura e ha dalla sua un cast 5 stelle extra lusso che appaga lo spettatore…
commento di bradipo68Ustinov è da preferire al Finney dell'Orient Express, ma anche questo film è solo un giochetto raffinato quanto freddo di cui solo l’arrogante e aristocratico Poirot ha la chiave, non lo spettatore, distante e passivo.
commento di moviemanBello e intrigante. Un film davvero ben fatto.
commento di ForzaRagazziBEL GIALLO CLASSICO CHE OFFRE MOMENTI INTERESSANTI ED ALTRI UN PO' NOIOSI.CAST DI EXTRALUSSO E BRAVISSIMO USTINOV NEI PANNI DI POIROT.UNO DEI MIGLIORI FILM TRATTI DAI ROMANZI DELLA CHRISTIE.
commento di superficie 213