Il protagonista della dramedy australiana Aftertaste, il rinomato chef Easton West, prende spunto da personaggi come Gordon Ramsay e Marco Pierre White per smontare la pretenziosità dei privilegiati e ricordare l’importanza della semplicità e della schiettezza.
Aftertaste - Di cosa parla
Dopo aver bruciato tutti i possibili ponti con il mondo della ristorazione europea, l’iracondo celebrity chef Easton West ha un’ultima possibilità ai fornelli di un ristorante di lusso di Shanghai. Quando sfortunatamente la serata di apertura si trasforma in un disastroso scoppio di rabbia che diventa immediatamente virale, West è costretto a nascondersi tornando a casa ad Adelaide Hills, sonnacchiosa regione dell’Australia meridionale, dove viene accolto come un paria dalla famiglia disfunzionale che aveva abbandonato 30 anni prima. L’unica persona che mostra interesse per il suo ritorno è la nipote 19enne Diana, ragazza schietta e con un gran talento per la pasticceria. Easton prende la nipote sotto la sua ala e insieme si imbarcano nell’ambizioso obiettivo di resuscitare la carriera di chef West e aprire il miglior ristorante australiano.
Il cast
Erik Thomson è Easton West
Natalie Abbott è Diana
Rachel Griffiths è Margot
Wayne Blair è Brett
Susan Prior è Denise
Peter Carroll è Jim
Remy Hii è Ben Zhao
Kavitha Anandasivam è Nayani
Justin Amankwah è Kwame
Matt Vesely è Max
Lynette Curran è June
Julian Maroun è Harry
Syd Brisbane è Terry
Lisa Flanagan è Tammy
Chrissie Page è la pastora Penny
Il cast
-
Natalie Abbott
Diana West
-
Wayne Blair
Brett
-
Julie De Fina
-
Susan Prior
Denise
-
Remy Hii
Ben Zhao
-
Kavitha Anandasivam
Nayani
-
Justin Amankwah
Kwame
-
Rachel Griffiths
Margot
-
Matthew Bate
Heckler
-
Erik Thomson
Easton West
Guida agli episodi
-
- 2x06 - Episodio 6
- 2x05 - Episodio 5
- 2x04 - Episodio 4
In streaming
La serie tv Aftertaste è disponibile in streaming su Serially dal 18 maggio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Aftertaste è una commedia australiana composta da due stagioni, entrambe di sei episodi della durata di 30 minuti. È prodotta da Closer Productions per conto della Australian Broadcasting Corporation ed è creata da Julie De Fina e Matthew Bate, che l’hanno sceneggiata in collaborazione con Matt Vesely, mentre la regia è affidata a Jonathan Brough per quanto riguarda la prima stagione e Renée Webster per quanto riguarda la seconda. In patria la prima stagione della serie è trasmessa da ABC TV al ritmo di un episodio alla settimana, dal 3 febbraio 2021 al 10 marzo 2021. Dopo aver ottenuto una media di mezzo milione di telespettatori a puntata, nel novembre del 2021 la Australian Broadcasting Corporation ha ordinato la produzione della seconda stagione, andata in onda dal 20 luglio 2022 al 24 agosto 2022. In Italia la serie è acquisita da Serially, che la rende disponibile in streaming a partire dal 18 maggio 2023.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Aftertaste è andata in onda in origine in Australia su ABC TV da luglio ad agosto 2022. In Italia è acquisita da Serially che la pubblica in streaming a partire dal 18 maggio 2023.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Aftertaste è andata in onda in origine in Australia su ABC TV da febbraio a marzo 2021. In Italia è acquisita da Serially che la pubblica in streaming a partire dal 18 maggio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.