La commedia drammatica animata che rappresenta la seconda collaborazione tra Netflix e Zerocalcare è il sequel ideale di Strappare lungo i bordi e vede il ritorno di tutti i personaggi più amati creati dal noto fumettista, per raccontare la difficoltà di rimanere se stessi in mezzo alle contraddizioni della vita.
Questo mondo non mi renderà cattivo - Di cosa parla
Dopo parecchi anni di assenza un vecchio amico di Zero torna a Rebibbia, il quartiere dove è nato e cresciuto, ma fatica enormemente a riconoscere l’ambiente in cui ha vissuto le sue prime esperienze significative. Zero vorrebbe fare qualcosa per lui, ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa.
I personaggi
Zerocalcare (Michele Rech) doppia Zero, Sarah, Secco, Cinghiale e Cesare
Valerio Mastandrea doppia Armadillo
Il cast
-
Valerio Mastandrea
Armadillo
-
James Acaster
Armadillo
-
Michele Rech
Zero
-
Zerocalcare
-
Silvio Orlando
DIGOS Detective
-
-
-
-
-
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Questo mondo non mi renderà cattivo è disponibile in streaming su Netflix dal 9 giugno 2023.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
È sempre una questione di tempo con Michele Rech (classe 1983 from Rebibbia) in arte & disegnetti ZeroCalcare: tempo ch’è passato, e poi, continuando a scorrere, ecco che ti riciccia fuori un fatto, un argomento o una persona che tu avevi lasciato fluire via lungo la corrente: in “Questo Mondo Non Mi Renderà Cattivo” (titolo… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Questo mondo non mi renderà cattivo è composta da una stagione di sei episodi della durata di trenta minuti circa l’uno, è prodotta da Movimenti Production in associazione con BAO Publishing ed è ideata, scritta, diretta e interamente doppiata (ad eccezione del personaggio di Armadillo) da Michele Rech, in arte Zerocalcare. Sequel ideale di Strappare lungo i bordi, la miniserie omaggia nel titolo l’omonima canzone del cantautore romano Path. A livello internazionale è distribuita da Netflix a partire dal 9 giugno 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Questo mondo non mi renderà cattivo è disponibile in streaming su Netflix dal 9 giugno 2023.
Commenti (4) vedi tutti
Molto ben fatta. Più commovente che divertente. Si nota lo sforzo di parlare meno veloce e in modo più comprensibile (grazie, Zero!). Da rivedere perché alcuni passaggi danno spunti di riflessione che è bene cogliere a pieno.
commento di Artemisia1593Carina ma inferiore alla precedente. Comunque vale la pena guardarla.
commento di underdogMi è piaciuta anche più della prima miniserie.
commento di frankdeniroNot In My BackYard! (Tor ‘Sta Ceppa.)
leggi la recensione completa di mck