Spirit, un mustang che vive libero e selvaggio lungo la frontiera americana, fa amicizia con Piccolo Fiume - un giovane guerriero della tribù dei Lakota - e con la puledra Rain. L'animale diventerà uno dei più grandi eroi misconosciuti del vecchio West.
Note
Nello splendore di panorami mozzafiato esaltati dal formato CinemaScope, la DreamWorks segna una tappa importante nel "tradigital", ovvero nella miscela tra animazione tradizionale a 2D e quella digitale tridimensionale. Lo staff ha portato a termine un lavoro assolutamente straordinario nel restituire i movimenti e le espressioni dei cavalli, gli animali forse più difficili da animare: anche perché Spirit e i suoi simili non parlano, ma la loro espressività vale più di qualsiasi discorso. Musiche di Hans Zimmer; nella versione italiana, le canzoni di Bryan Adams sono eseguite da Zucchero.
Da piccolo non lo apprezzai, ma adesso ha tutto un altro fascino. Un film che parla attraverso le immagini e le musiche. Tema centrale la libertà. Tecnicamente maestoso.
Nel 1998, il secondo film d'animazione Dreamworks, ovvero "Il principe d'Egitto", ottenne un gran successo di critica e di risultati tanto da spingere lo studio creato da Steven Spielberg ad investire risorse sull'animazione tradizionale. Nel 2000 videro, perciò, la luce "La strada per El Dorado" e "Giuseppe", quest'ultimo distribuito esclusivamente in home video. "La… leggi tutto
E' un filmetto per vari versi noioso, con una sceneggiatura tragicomica, alcune scene molto americane e molto ridicole, con un soggetto quasi impossibile e comunque sciocco (fare recitare cavalli) che tecnicamente riesce ma nell'insieme è assurdo. Non si capisce se si vuole fare passare i cavalli come schiavi ribelli e Spirit come un novello Spartaco (che finì crocifisso, almeno Spirit non… leggi tutto
Nel 1998, il secondo film d'animazione Dreamworks, ovvero "Il principe d'Egitto", ottenne un gran successo di critica e di risultati tanto da spingere lo studio creato da Steven Spielberg ad investire risorse sull'animazione tradizionale. Nel 2000 videro, perciò, la luce "La strada per El Dorado" e "Giuseppe", quest'ultimo distribuito esclusivamente in home video. "La…
Salve community,
ripropongo una mia vecchia playlist ampliando a cinquanta i titoli inseriti. Sono presenti, in ordine cronologico, solo film con musiche originali (dunque sono escluse opere quali Fantasia, Il…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Più per adulti che per bambini, molto bella la colonna sonora di Bryan Adams/Hans Zimmer tradotta e reinterpretata da Zucchero.
commento di ssiboniDa piccolo non lo apprezzai, ma adesso ha tutto un altro fascino. Un film che parla attraverso le immagini e le musiche. Tema centrale la libertà. Tecnicamente maestoso.
commento di HaloahaloaMolto bello. Graficamente molto valido. Voto 8
commento di Stone_71Voto 6…carino ma niente di speciale.
commento di black mamba 70Critica: ••• buono
commento di liganovNulla di eclatante un film come tanti altri! Speravo in qualcosa di meglio!!!
commento di faromagicoNulla di eclatante un film come tanti altri! Speravo in qualcosa di meglio!!!
commento di orsotenerone