Laura Ash è una ladra di gioielli e una manipolatrice abilissima. Sette anni dopo un furto clamoroso, torna in Francia, a Cannes, inseguita dai vecchi complici che ha raggirato e che la rintracciano attraverso la foto di un paparazzo...
Note
L'insistito, emozionante, erotico, originalissimo incipit scaraventa il film dentro i nostri occhi, prima ancora che dentro i nostri cuori. Nulla è vietato alla cinepresa di un regista che magari, a tratti, eccede in virtuosismi, ma il cui sguardo è sempre capace di riflettere sul suo stesso prodursi, raddoppiandosi e triplicandosi fra specchi, split-screen, macchine fotografiche, videocamere e telecamere.
Uno dei film più erotici ma al contempo meno volgari. La trama si intreccia e man mano svela tanti piccoli capolavori-scene che compongono questo mosaico che è l'apice del cinema per la mente.
Bellissimo film di De Palma.Pieno di colpi di scena e sempre imprevedibile. Supportato poi da una bellissima,sexy e brava Rebecca Romijn-Stamos e da Antonio Banderas.
Il prologo ed il (pre)finale erano da Oscar. De Palma sempre più bravo nell'autocelebrare, più che se stesso, il suo genere: il thriller-noir-voyeuristico. Banderas alle sue ultime cartucce.
FF è il miglior De Palma degli ultimi anni, il più intelligente e il più complesso. E' un gioco di specchi ma non solo, è un thriller ma non solo, è un congegno cinefilo ma non solo. Qualsiasi lode è poco per questo film meraviglioso!
Anche a me non è piaciuto. Una storia che si trascina stancamente, tirata per i piedi…la presenza di Banderas, inoltre, peggiora il già modesto impianto scenografico. Come dire? Anche Brian De Palma, come i comuni umani, ogni tanto toppa.
Non mi è piaciuto, troppo costruito visivamente, certe scene, come ad esempio quella dello strip o del bar, sono ridicole. La protagonista (BELLISSIMA) è troppo modella di 'Vogue', il tutto troppo 'pret à porter'.
Un grande Bria De Palma per questo film davvero intrigante e pieno di azione. La storia si sviluppa sulla doppia vita di questa donna da amare/odiare che coinvolge nei propri loschi affari il "povero" Banderas.
BELLISSIMO,STRAORDINARIO,ECCITANTE,FANTASIOSO,ORIGINALE,AUTOREFERENTE CON CLASSE,CITAZIONISTA CON INTELLIGENZA,EROTICO CON ELEGANZA:UN FILM DELL'IMMENSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!BRIAN DE PALMA!
Femme Fatale e' Brian de Palma allo stato puro, il che significa cinema nella sua piu' alta espressione. I primi 10 minuti valgono da soli il prezzo del biglietto. Per il ruolo principale femminile non poteva scegliere di meglio. Bravo Brian!
Sono daccordo con la scena inziale, veramanete mozzafiato, ma il resto del film mi ha profondamente deluso.. ed io sono un grande estimatore di De Palma, gli attori o sono sprecati o inutili
E' una macchina ben oliata questo ultimo Brian De Palma che si arrotola attorno alla figura della protagonista seguendone la carriera erotico-criminale.
Brian De Palma è tecnicamente un mostro, un genio assoluto della messa in scena, uno che ha sempre sperimentato e apportato novità al mondo del cinema lasciando ai posteri più di una sequenza memorabile. Questo suo "Femme Fatale" è uno dei suoi migliori esercizi di stile : barocco e virtuoso come non mai, disperatamente ossessionato dalla sua protagonista (una… leggi tutto
Le immagini si aprono sul Festival di Cannes, sono tutti eleganti, sono tutti ben vestiti. Ci allontaniamo, noi e la macchina da presa, e andiamo a goderci un piacevole rapporto lesbo nei lussuosi bagni. Erotismo raffinato…così com’è raffinata la scena seguente. Una truffa? Un attentato? Un delitto? Passa un po’ di tempo e…
Brian De Palma, magari a corto d’idee, filma un continuo… leggi tutto
Lo stile cinematografico di Brian De Palma non mi è mai piaciuto, lo ammetto e questo film non mi ha fatto di certo cambiare idea. L'ho trovato eccessivo, un po' disturbante, fracassone e alquanto ricco di assurdità.
Essendo un thriller psicologico e celebrale punta tutto sul mistero e sul gioco del confondere lo spettatore sulla realtà degli eventi, ma la narrazione… leggi tutto
Una ladra cerca di fregare il bottino ai suoi complici, che le daranno la caccia. La sceneggiatura è meno convincente che in altre occasioni (quella sorta di elemento "fantasy" che spunta dal niente, il meccanismo della sliding doors un po' gratuito, una caratterizzazione dei personaggi non sempre coerente) e forse dura una decina di minuti di troppo (il personaggio della guardia era…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (29) vedi tutti
Un bel thriller non convenzionale, che rivedo sempre con piacere, ed ogni volta non capisco del tutto. Voto 7.
commento di ezzo24Film ebete, mi sa che il divino De Palma paghi pegno all'età. 3.
commento di SilasL'inizio è piuttosto contorto. Di difficile comprensione. Ho dovuto leggere la trama su un sito per capirlo.... troppo. 5
commento di BradyNon convince e non coinvolge.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti7,5 Buon thriller ad alta carica erotica. Un continuo deja vù, quasi mai banale
commento di GanaJuzaVoto 4,5. [28.10.2011]
commento di PPUno dei film più erotici ma al contempo meno volgari. La trama si intreccia e man mano svela tanti piccoli capolavori-scene che compongono questo mosaico che è l'apice del cinema per la mente.
commento di negroUn film con una storia che non ha mai catturato la mia attenzione.
commento di wang yuBellissimo film di De Palma.Pieno di colpi di scena e sempre imprevedibile. Supportato poi da una bellissima,sexy e brava Rebecca Romijn-Stamos e da Antonio Banderas.
commento di SaintlySinneril tocco è di de palma, il film è interessante ma in certi salti non convince. però e gradevole. gioca il destino un ruolo importante. rrs è favolosa.
commento di sirIl prologo ed il (pre)finale erano da Oscar. De Palma sempre più bravo nell'autocelebrare, più che se stesso, il suo genere: il thriller-noir-voyeuristico. Banderas alle sue ultime cartucce.
commento di Daltonvoto 7
commento di alice89FF è il miglior De Palma degli ultimi anni, il più intelligente e il più complesso. E' un gioco di specchi ma non solo, è un thriller ma non solo, è un congegno cinefilo ma non solo. Qualsiasi lode è poco per questo film meraviglioso!
commento di missingunUn buon film che avrebbe potuto essere ottimo se non si fosse rovinato con un insulso finale.
commento di florentia violaAnche a me non è piaciuto. Una storia che si trascina stancamente, tirata per i piedi…la presenza di Banderas, inoltre, peggiora il già modesto impianto scenografico. Come dire? Anche Brian De Palma, come i comuni umani, ogni tanto toppa.
commento di pierluesNon mi è piaciuto, troppo costruito visivamente, certe scene, come ad esempio quella dello strip o del bar, sono ridicole. La protagonista (BELLISSIMA) è troppo modella di 'Vogue', il tutto troppo 'pret à porter'.
commento di orlandorimbaudrimani incantato da rebecca ma..è tutto oro quel che luccica?il film è anche divertente ma è semplice.
commento di sephirothUn grande Bria De Palma per questo film davvero intrigante e pieno di azione. La storia si sviluppa sulla doppia vita di questa donna da amare/odiare che coinvolge nei propri loschi affari il "povero" Banderas.
commento di reaBELLISSIMO,STRAORDINARIO,ECCITANTE,FANTASIOSO,ORIGINALE,AUTOREFERENTE CON CLASSE,CITAZIONISTA CON INTELLIGENZA,EROTICO CON ELEGANZA:UN FILM DELL'IMMENSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!BRIAN DE PALMA!
commento di SONATINEFemme Fatale e' Brian de Palma allo stato puro, il che significa cinema nella sua piu' alta espressione. I primi 10 minuti valgono da soli il prezzo del biglietto. Per il ruolo principale femminile non poteva scegliere di meglio. Bravo Brian!
commento di moviemancosì così 2002
commento di gisiusulisiasaSono daccordo con la scena inziale, veramanete mozzafiato, ma il resto del film mi ha profondamente deluso.. ed io sono un grande estimatore di De Palma, gli attori o sono sprecati o inutili
commento di emmepi8c'e' del buono
commento di gisiusulisiasaGeniale, di maniera e spettacolare.
commento di TotoroDe Palma ed il suo effetto ipnotico. Tra realtà e sogno, tutto torna. Un film nel film. Grandioso.
commento di acquanaturalebellissimo, onirico
commento di catwomangrande film,grande ritmo,grandi protagonisti.tutto e' perfetto,de palma si conferma un maestro.
commento di stanleyE' una macchina ben oliata questo ultimo Brian De Palma che si arrotola attorno alla figura della protagonista seguendone la carriera erotico-criminale.
commento di giuratoda un film di De palma mi aspettavo di più, questo però è un puro esercizio di stile!ottimo a livello visivo, molto patinato e glamour ma senza anima!
commento di Dony77