Trama
Scintillante prototipo di Bollywood, ispirato a un libro famoso e spesso adattato dal cinema. Devdas e Paro si amano intensamente dalla fanciullezza, ma un momento di debolezza di Devdas crea tra i due un abisso. Paro, disperata, sposa un altro. Devdas non trova pace, nonostante la devozione di Chandramukhi. Il dolore per la perdita Paro non lo abbandonerà.
Recensioni
non è certamente facile per noi occidentali che non ci siamo mai nutriti di film indiani reggere questo film per tutta la sua durata. non tutto è da buttare..certamente le coreografie sono straordinarie ma non riescono a far dimenticare l'enfasi eccessivamente amplificata dei sentimenti e delle gesta dei protagonisti, la sgargiante fotografia da bollywood e gli assurdi dialoghi gratuiti. per… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
o coperti dal "mantello della notte", tutto si fa meno che dormire... perlomeno nella mia playlist:) Colonna sonora: White Lunar di Nick Cave e Warren Ellis ("The Girls of Phnom Penh" in primis).
leggi tutto
Tutto e il contrario di tutto. Impossibile definire quest'uomo che se, da una parte, rappresenta perfettamente Bollywood e il suo sistema divistico, dall'altra sfugge a ogni catalogazione e luogo comune. Nato il…
leggi tutto
non è certamente facile per noi occidentali che non ci siamo mai nutriti di film indiani reggere questo film per tutta la sua durata. non tutto è da buttare..certamente le coreografie sono straordinarie ma non riescono a far dimenticare l'enfasi eccessivamente amplificata dei sentimenti e delle gesta dei protagonisti, la sgargiante fotografia da bollywood e gli assurdi dialoghi gratuiti. per…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.