Clark, grigio impiegato di una banca londinese, viene fermato senza biglietto sull'autobus e mente al controllore, fornendo il nome e l'indirizzo di un conoscente, John Stockman. Il quale, però, si rifiuta di pagare la multa e preferisce finire in tribunale, fornendo un alibi di ferro che lo scagiona. Da questo mendace, ma apparentemente innocuo scambio di persona scaturisce una catena di eventi che coinvolge svariate persone e porta a un finale inaspettato.
Note
Basato sull'omonimo sceneggiato radiofonico scritto da Leo McKern.
Una piccola infrazione provoca un effetto domino in grado di sconvolgere, seppur in maniera indiretta, la vita di un uomo e di tante altre persone. Guardatelo.
Una sorta di Sliding Doors ante litteram, in cui la realtà alternativa viene solo suggerita allo spettatore durante l'ispezione nel tram. La vita monotona, ordinata dell'impiegato di banca sarebbe proseguita scialba e incolore se fosse sceso alla fermata prima, se fosse stato più lesto a prendere l'uscita prima di essere fermato dal controllore. Invece la porta non si chiude, un… leggi tutto
Una sorta di Sliding Doors ante litteram, in cui la realtà alternativa viene solo suggerita allo spettatore durante l'ispezione nel tram. La vita monotona, ordinata dell'impiegato di banca sarebbe proseguita scialba e incolore se fosse sceso alla fermata prima, se fosse stato più lesto a prendere l'uscita prima di essere fermato dal controllore. Invece la porta non si chiude, un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una piccola infrazione provoca un effetto domino in grado di sconvolgere, seppur in maniera indiretta, la vita di un uomo e di tante altre persone. Guardatelo.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo