Regia di Abbas Kiarostami vedi scheda film
Questo film è qualcosa di sensazionale... Dimostra come la semplicità tante volte paghi molto di più dell'uso sconsiderato, ripetuto e continuo degli effetti speciali. Lo stile è un po' quello dei cortometraggi, il film si basa infatti su delle inquadrature che mettono in risalto gli sguardi. Questo film iraniano è veramente stupendo... Lo consiglio a tutti coloro che vogliono vedere che cos'è il vero cinema, ovvero qualcosa che può comunicare tantissimo semplicemente attraverso un'inquadratura fissa.
Una donna iraniana emancipata e borghese discute con quelli che salgono sulla sua macchina percorrendo le strade trafficate di Teheran.
Nulla, è semplicemente perfetto.
Ottima interpretazione, colpisce, come il resto del cast, per la profondità dei suoi sguardi attraverso i quali gestisce al meglio il suo personaggio.
Bravissimo... Nell'audio italiano secondo me è doppiato male... Ma la sua abilità viene messa in evidenza dagli sguardi, che in questo film sono tutto.
Buona prestazione... Anche qui l'interpretazione da il là a molte riflessioni sul personaggio.
La madre del bambino Amin, ovvero la donna emancipata, gestisce al meglio il suo ruolo e i colloqui con i vari personaggi che entrano nella sua macchina. Protagonista semplice è molto apprezzabile la sua espressività che comunica tantissimo.
Magnifica, stupenda e sensazionale. Inquadrature semplici e per di più fisse sulla macchina comunicano tantissimo attraverso una sapiente gestione degli sguardi e dei calibrati gesti dei protagonisti. Profondo come pochi, questo regista è contrario alle grandi sceneggiature piene di effetti speciali. A quanto si vede da quello che riesce a produrre, ha pienamente ragione.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta