Alla fine del secolo scorso una ragazza (Katharine Hepburn), in seguito a una cocente delusione amorosa che la mette nell'impossibilità di sposare il padre di sua figlia, tenta la carriera di scrittrice divenendo in breve tempo famosissima. Dopo alcune altre intricate vicende sentimentali tutto si risolve per il meglio. Non tragga in inganno la trama che sembra mutuata da una delle mille telenovele che di questi tempi affollano i nostri teleschermi: il film, del 1936, in realtà anticipa di molto alcuni temi classici del femminismo. La regia, attenta e discreta, è di Mark Sandrich, uno dei più affermati specialisti di musical.
Pamela non è tua zia... è tua madre!!! Ok, ma qui ci troviamo di fronte a un gran film, del 1936, con una Kate Hepburn che fa faville! Bello, intenso, moderno e per nulla noioso... da vedere insomma! leggi tutto
Mi ero intestardito nel cercare in rete un film del 1936 - "A Woman Rebels", con Katharine Hepburn - e ad un certo punto, tanto per farmi capire che era inutile insistere, mi è stato…
Pamela non è tua zia... è tua madre!!! Ok, ma qui ci troviamo di fronte a un gran film, del 1936, con una Kate Hepburn che fa faville! Bello, intenso, moderno e per nulla noioso... da vedere insomma!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.