Regia di Olivier Assayas vedi scheda film
Un film complesso e che andrebbe visto più di una volta. C'è tanta carne al fuoco: sesso, cyberspazio, manga, violenza, spionaggio industriale e vendette varie. Il problema, è che alla fine la trama si aggroviglia su se stessa, e il film seppur intrigante e molto interessante per almeno 3/4, si perde; addirittura non è chiaro cosa succede a certi personaggi (che fine fa Gina Gershon?). La fotografia e il montaggio sono frastornanti (probabilmente il regista si diverte così), gli attori adeguati, ma la sceneggiatura è piena di buchi e il finale non è all'altezza delle aspettative. Scena cult: la fine di Berling (Hervee). Comunque è un prodotto originale che merita più della sufficienza. Voto: 6,5.
Una storia complessa di spionaggio industriale, sesso, manga e altro, dove non c'è nessun personaggio che si salva.
Niente di che.
Ci vorrebbe molta più chiarezza.
Una delle donne più sensuali del cinema contemporaneo, si conferma tale, ma la parte è talmente piccola che lei è sprecata.
Non è un grande attore, ma penso che sia tragico e crudele morire mentre si fa sesso (come accade al suo personaggio nel film).
Esteticamente brutta, ma bravina.
Una donna stupenda e una attrice discreta.
Un regista molto originale, e per questo merita stima. La fotografia è molto bella, ma è in sede di sceneggiatura che ci sono troppi buchi.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta