Regia di Michael Moore vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Documentario eccellentemente realizzato, nello stile di Moore, tra satira, riflessione ma anche notevole capacità narrativa. La risposta che da del problema delle armi in Usa è acuta e credo corretta, anche se non convince al 100% spalanca comunque un tema di discussione che va oltre la lotta alla "proliferazione delle armi". 8
commento di near87Bowling a Columbine è uno dei migliori documentari realizzati, su un tema purtroppo ancora molto attuale, analizzato con il solito stile provocatorio, divertente, sempre chiaro, mai complesso e mai noioso di Michael Moore. Riesce a intrattenere lo spettatore molto bene, facendolo anche riflettere. Un film necessario. Disponibile su Netflix.
leggi la recensione completa di DjangoFreeman7 Pungente e cinico come sempre. Michael Moore colpisce con il suo modo originale di far documentari, indagando ed esponendosi in prima persona.
commento di GanaJuzaEfficace ed interessante, dritto al nucleo del problema, non ci gira intorno. Una testimonianza necessaria.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Il più bel film di michael moore, nonchè un ottimo documentario. VOTO: 9
commento di steven92Senza dubbio il miglior lavoro di Moore, su uno dei problemi più incomprensibili degli Stati Uniti, fantastico l'intervento di Marilyn Manson
commento di rag.ugoPur se alcune tesi sono un pò forzate, il documentario ha una carica divertente e devastante che ha consacrato Moore come leader dei documentaristi.
commento di DaltonAmericani, gente dal grilletto facile, questo è innegabile, le statistiche parlano chiaro. Perchè? Il regista prova a speigarlo, certo l'argomento è complesso per essere affrontato in due ore, ma comunque l'impegno è lodevole con buoni risultati.
commento di xtzx8,5
commento di incallitoho dimenticato il voto: - 9/11
commento di phlazzaL'ho visto dopo Fahrenheit e devo dire che è anche migliore di quest'ultimo,anche se il tema è forse più lontano a noi italiani rispetto alle imprese di George W. Bush! Ma perchè i documentari di Moore non li fanno vedere nelle scuole americane?
commento di slim spaccabeccoVoto: 8,5
commento di alex77Non e' scienza, solo la solita tremenda demagogia. Moore e' un furbacchione che dovrebbe mangiare di meno.
commento di mandolinosPer favore, non scherziamo, c'è gente che per soddisfare il proprio assurdo narcisismo farebbe qualsiasi cosa
commento di aredhelun gran film…grande marilyn manson e matt stone…fichissimo il cartone sulla storia dell'america e odioso quel cattivone di ben hur! michael moore è l'orsacchiotto che vorrei sul comodino!
commento di robertinaUn applauso a Michael Moore. E' riuscito a girare un documentario divertente come un film di finzione, ironico, incisivo, spudorato. Bellissimo. Uno dei film migliori del 2002.
commento di valien88Bisognerebbe portare le scolaresche al cinema a vederlo… altro che "sogno americano"… diamogli più armi… e che si ammazzino tutti tra di loro!
commento di RageAgainstBerluscaUn documentario che ha i ritmi del film. Un film che fa vedere l'America da un altro punto di vista e che appassione e fa arrabbiare. Davvero uno dei migliori film della stagione.
commento di florentia violaFinalmente un po' di realtà Americana..dopo tanta falsa informazione a cui siamo sottoposti abitualmente!
commento di Kabe