Nel quartiere Testaccio Ottavio, anziano ex usuraio, possiede un intero palazzo. L'uomo, diventato cieco, viene aiutato dalle persone che occupano gli appartamenti. Spiando le sue mosse da una finestra l'architetto Alessandro Cortesi si accorge che l'anziano Ottavio possiede un'inestimabile collezione di disegni che ritraggono una Roma ormai scomparsa. L'architetto elabora un piano per venire in possesso delle preziose incisioni.
Note
Gli ingredienti del giallo ci sono tutti e il regista-sceneggiatore ha l'ironia necessaria per trattare tutto con garbo, senza rendere il rompicapo presuntuoso. Semmai le strizzatine d'occhio alla cinefilia dello spettatore a essere sopra le righe.
Non solo Parigi ha la sua Montmartre dove si aggira la romantica Amélie ed un campionario umano di variegata e stramba natura! A Roma c’è il quartiere Testaccio con il suo mercato brulicante di vita, con il suo bar luogo di ritrovo degli abitanti del posto e con i suoi palazzi dove tutti si conoscono e dove tutti sanno degli “affari” degli altri. Ed è in questo… leggi tutto
Non solo Parigi ha la sua Montmartre dove si aggira la romantica Amélie ed un campionario umano di variegata e stramba natura! A Roma c’è il quartiere Testaccio con il suo mercato brulicante di vita, con il suo bar luogo di ritrovo degli abitanti del posto e con i suoi palazzi dove tutti si conoscono e dove tutti sanno degli “affari” degli altri. Ed è in questo…
Arsenico e vecchi merletti in una casa del Testaccio. Carrellata su un gruppo di condòmini come nemmeno nel “pasticciaccio brutto”: un ambizioso poliziotto, l’indebitato e belloccio cameriere del bar, una nipote torinese misteriosa, un architetto truffaldino, tre simpatiche vecchiette e la vittima, un ricco signore tignoso e tirchio come Paperon De’ Paperoni. Gli ingredienti del giallo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.