Basato su eventi realmente accaduti, il thriller poliziesco brasiliano Impuros è il resoconto romanzato, ma non meno spietato, della sanguinosa guerra sotterranea tra criminali e poliziotti corrotti che ha incendiato il paese sudamericano per gran parte degli anni ‘90.
Impuros - Di cosa parla
Evandro do Dendê viene da una situazione famigliare povera e disastrata. Dopo l’assassinio del fratello, piccolo spacciatore, Evandro decide di entrare nella malavita locale e in pochissimo tempo ne scala i ranghi. Presto diventa il leader di una delle più grandi fazioni criminali nella periferia di Rio de Janeiro. Dall’altra parte della barricata c’è l’esperto poliziotto Vitor Morello, veterano scaltro, autodistruttivo e incline alla corruzione, che è in cerca di vendetta e di una morte eroica. I due uomini - parimente violenti, abili nella strategia, rispettati dai loro seguaci e accomunati dall'amore per la violenza - daranno vita a una vera e propria guerra per le strade delle favelas di Rio.
I personaggi
Raphael Logam è Evandro do Dendê
Rui Ricardo Dias è Vitor Morello
Cyria Coentro è Arlete
André Gonçalves è Salvador
Fernanda Machado è Andreia
Flávio Bauraqui è Adilson
Roco Pitanga è Bruninho Bagdá
João Vitor Silva è Afonso
Cadu Favero è Brito
Peter Brandão è Hermes
Sérgio Malheiros è Wilbert
Leandro Firmino è Gilmar
Lorena Comparato è Geise
Gillrray Coutinho è Dr. Burgos
Karize Brum è Inês
César Troncoso è Neves
Jean Pierre Noher è Charles
Germán Palacios è Arturo Urquiza
Julieta Zylberberg è Pilar
Antônio Carlos è Zeca
Il cast
-
Raphael Logam
Evandro
-
Rui Ricardo Diaz
Victor Morello
-
Cyria Coentro
Arlete
-
Leandro Firmino
Gilmar
-
Lorena Comparato
Geise
-
João Vitor Silva
Afonso
-
André Gonçalves
Salvador
-
Gillray Coutinho
Dr. Burgos
-
Rocco Pitanga
Bruninho Bagdá
-
Ricardo Silva
Aírton
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Impuros è disponibile in streaming su Disney+ dal 10 maggio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Impuros è composta da tre stagioni di dieci episodi l’una, di durata che varia fra i 45 e i 55 minuti. Prodotta da Barry Company Entertainment e Ancine per conto di Fox Networks Group Latin America, è creata e sceneggiata - con la collaborazione di Tomás Portella, Gustavo Moura Braganza, Gabriel María e Gabriela Giffone - da Alexandre Fraga, showrunner alla sua prima esperienza. La regia è affidata a Tomás Portella e René Sampaio. La prima stagione, distribuita fra il 19 ottobre e il 21 dicembre 2018, e la seconda stagione (resa disponibile a partire dall’8 novembre 2019) sono state trasmesse in patria da Fox Premium Series. In seguito all’acquisizione del gruppo Fox da parte di Disney, Impuros è entrata a far parte dell’offerta di Star+, che ne ha distribuito la terza stagione a partire dal 31 agosto 2021. In Italia, invece, la serie nella sua interezza è disponibile su Disney+ a partire dal 10 maggio 2023.
Le stagioni
Stagione 4
La quarta stagione della serie tv Impuros è disponibile in streaming su Disney+ dal 30 agosto 2023.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Impuros è stata pubblicata in origine in Brasile da Star+ a partire dal 31 agosto 2021.
In Italia è disponibile in streaming su Disney+ dal 10 maggio 2023.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Impuros è andata in onda in origine in Brasile su Fox Premium Series dall'8 novembre 2019.
In Italia è disponibile in streaming su Disney+ dal 10 maggio 2023.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Impuros è andata in onda in origine in Brasile su Fox Premium Series tra il 19 ottobre e il 21 dicembre 2018.
In Italia è disponibile in streaming su Disney+ dal 10 maggio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.