Film degli albori, realizzato da Georges Hatot per la Lumière Company, composto da una breve singola scena che ritrae l'assassinio dello scrittore rivoluzionario francese Jean-Paul Marat. L'aspetto più notevole del cortometraggio è il fatto di essere stato colorato a mano. Hatot era specializzato in scene storiche di personaggi famosi che vengono uccisi. Oltre a Mort de Marat, per la Lumière Company ha realizzato anche cortometraggi sulla morte di Giovanna d'Arco, di Robespierre e di Enrico di Guisa.
L'ambiente è spoglio, una sedia, la tinozza, poco altro; lei allunga il braccio accusandolo, lui le risponde in egual guisa e par inveirle contro mentre si china con la testa a leggere un foglio forse da lei ricevuto; Carlotta si alza, muove verso di lui e lo pugnala, una, due volte, poi si impietrisce come presente/assente al suo tragico gesto e rimane lì, impassibile, con le… leggi tutto
L'ambiente è spoglio, una sedia, la tinozza, poco altro; lei allunga il braccio accusandolo, lui le risponde in egual guisa e par inveirle contro mentre si china con la testa a leggere un foglio forse da lei ricevuto; Carlotta si alza, muove verso di lui e lo pugnala, una, due volte, poi si impietrisce come presente/assente al suo tragico gesto e rimane lì, impassibile, con le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.