Espandi menu
cerca

Trama

Ogni martedì, Claudine va in un albergo di montagna per incontrare uomini di passaggio. Quando uno di loro decide di prolungare il soggiorno per passare altro tempo con lei, la routine di Claudine viene sconvolta per la prima volta da molto tempo e la ragazza si ritrova a sognare un'altra vita.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Vacuità e freddezza di paesaggi montani disadorni, opposti al calore e pienezza di sentimenti umani. Una algida fotografia che riprende montagne, dighe, laghi e cieli cerulei si staglia netta sui corpi disarmati di protagonisti commoventi.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

port cros di port cros
6 stelle

76° FESTIVAL DI CANNES 2023 – ACID   Estate 1997: una donna frequenta un albergo di montagna presso una monumentale diga idroelettrica e si fa indicare da un fidato cameriere i clienti con un profilo particolare: uomini soli con soggiorni a breve scadenza. Dopo una breve conversazione che di solito verte sulla loro città di origine, la donna propone senza pudore di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

gaiart di gaiart
7 stelle

Solo Per Una Notte (Laissez-moi, 2023), è un commovente e iconoclasta film di Maxime Rappaz   Con la strepitosa Jeanne Balibar, Thomas Sarbacher, Pierre-Antoine Dubey, Véronique Mermoud Wanted Cinema è lieta di presentare il film, primo lungometraggio scritto e diretto da Maxime Rappaz.  Da oggi nei cinema italiani.   … leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

gaiart di gaiart
7 stelle

Solo Per Una Notte (Laissez-moi, 2023), è un commovente e iconoclasta film di Maxime Rappaz   Con la strepitosa Jeanne Balibar, Thomas Sarbacher, Pierre-Antoine Dubey, Véronique Mermoud Wanted Cinema è lieta di presentare il film, primo lungometraggio scritto e diretto da Maxime Rappaz.  Da oggi nei cinema italiani.   …

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA - FESTIVAL DI CANNES 76 - CANNES ACID  Una vita alla settimana la bella cinquantenne sarta Claudine prende la teleferica che dal paese in cui vive la porta alla diga idroelettrica che sovrasta la valle. Giunta in cima alla diga, la donna entra nel ristorante di un albergo per turisti e, complice un cameriere compiacente, Claudine approccia, con un certo piglio sicuro, uomini…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 9 dicembre 2024
2023
2023
locandina
Foto

Recensione

port cros di port cros
6 stelle

76° FESTIVAL DI CANNES 2023 – ACID   Estate 1997: una donna frequenta un albergo di montagna presso una monumentale diga idroelettrica e si fa indicare da un fidato cameriere i clienti con un profilo particolare: uomini soli con soggiorni a breve scadenza. Dopo una breve conversazione che di solito verte sulla loro città di origine, la donna propone senza pudore di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito