Programma in sei parti, prodotto dalla Rai. Dapprima emerge la figura di Pietro, che dopo la morte del Messia si incarica di dare coesione alla nascente comunità cristiana; è poi la volta di Paolo, con gli episodi della conversione e del battesimo, del concilio di Gerusalemme e dei viaggi attraverso cui espleterà la sua missione evangelizzatrice.
Un film - o, meglio, sei mediometraggi della durata di quasi un'ora ciascuno - per raccontare l'evangelizzazione degli apostoli di Gesù Cristo, ovvero la diffusione della parola del messia alla sua morte, diffusione destinata a incontrare molte difficoltà e pregiudizi. La 'conversione' di Rossellini al cinema didattico e didascalico in cui l'insegnamento concreto, il testo in sè vale molto… leggi tutto
è molto importante sapere cosa facevano e in cosa credevano i primi Cristiani,visto che sono il modello che più si avvicina a Cristo.Traccia la diffusione del cristianesimo nei trenta anni dopo la morte e la risurrezione di Gesù, secondo i resoconti di Luca. Gran parte della prima parte affronta i successi e gli insuccessi di Pietro nel diffondere la buona notizia di… leggi tutto
è molto importante sapere cosa facevano e in cosa credevano i primi Cristiani,visto che sono il modello che più si avvicina a Cristo.Traccia la diffusione del cristianesimo nei trenta anni dopo la morte e la risurrezione di Gesù, secondo i resoconti di Luca. Gran parte della prima parte affronta i successi e gli insuccessi di Pietro nel diffondere la buona notizia di…
Un film - o, meglio, sei mediometraggi della durata di quasi un'ora ciascuno - per raccontare l'evangelizzazione degli apostoli di Gesù Cristo, ovvero la diffusione della parola del messia alla sua morte, diffusione destinata a incontrare molte difficoltà e pregiudizi. La 'conversione' di Rossellini al cinema didattico e didascalico in cui l'insegnamento concreto, il testo in sè vale molto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Lunghissimo Documentario Religioso di Rossellini ben Diretto e ben Interpretato ma assai pesante nella forma e nella visione in generale.voto.4.
commento di chribio1"Documentario religioso del lucidissimo Rossellini,quasi un dipinto"
commento di rosario