Un gruppo di studenti londinesi, durante una specie di seduta spiritica, evocano un demone del passato che si manifesta nel più classico dei modi ("se ci sei, batti un colpo..."). Ma l'avventura extrasensoriale non si ferma qui: il demone, infatti, resta imprigionato nel nostro mondo.
Note
Il regista, Marcus Adams, è al suo esordio, dopo aver diretto tre cortometraggi e numerosi filmati pubblicitari e videoclip e dimostra in ogni sequenza di aver rivisto, in cassetta o Dvd, i film dei colleghi. Ha studiato danza classica, ma in questo horror metafisico non ci sono traiettorie coreografiche apprezzabili.
E alla fine non ne rimase più nessuno… Nel corso degli anni, l’horror inteso come genere cinematografico è andato trasformandosi in un tunnel degli orrori per giovanotti a caccia di brividi gore e si è quindi riassunto nella formula del prodotto targhettizzato: teen-agers protagonisti, paure messe in scena senza tanti complimenti (altra cosa la raffinatezza di Jacques Tourner che… leggi tutto
FILM con giovani attori (L)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
Horror di una decina d’anni fa, è molto classico, e fino alla seduta spiritosa, pardon, spiritica, è anche guardabile. Abbiamo la solita raccolta di ragazzi un tantino idioti, che fanno la seduta e evocano uno spirito molto cattivo. Da lì, si continua in modo classico, vale a dire: uno dopo l’altro moriranno tutti, come è ovvio, dove classico sa di banale, scontato, già visto. Nel cast,…
Questo film è uno degli horror che mi sono piaciuti di più (sempre considerando che di horror belli non ce ne sono molti). E' uno dei pochi horror che mi ha fatto davvero paura... Sconsigliato a chi si lascia impressionare da immagini di sedute spiritiche ecc...
VOTO : 5,5. Nel complesso non mi ha per nulla impressionato questo horror che nulla aggiunge al genere. C'è da dire che qualche sequenza in grado di ottenere un riscontro orrorifico non manca, soprattutto nella seconda parte, ma sarà che mi aspettavo di più, sarà che la storia perde mordente nel momento topico (cioè mette un pò di soggezione, ma non…
Un horror abbastanza gore (il sangue che scorre non è certo poco), che parte lento, ma più si va avanti con lo svolgimento della storia più il ritmo si alza e diventa interessante, fino a un finale molto teso e coinvolgente, anche se un pò fine a se stesso visto il finale che fanno tutti i personaggi, e porta il film ad essere un gore fine a se stesso. In ogni caso,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Horror di poche capacità. Sceneggiatura non troppo originale. Interpretazione che non regala emozioni. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcioun film discreto, che prò non convince. voto:6
commento di HBK2104Bello. Creato con pochi mezzi, pochi effetti speciali e tutto basato sulla sceneggiatura e sulla regia.
commento di sillabaChe cagata pazzesca… unica cosa da salvare le inquadrature in prospettiva del mostro!
commento di RageAgainstBerluscaInutile filmetto per adolescenti che si salva solo per un certo mestiere del regista e per il finale abbastanza buono.Niente di nuovo sotto la Luna.
commento di superficie 213Un film piuttosto squallido. Il regista sfrutta male una storia che poteva anche essere buona. Noia assicurata!
commento di dalpohorror