Per capire il motivo della crisi del suo rapporto col fidanzato Ray, Jane accetta la corte di Eddie, un collega donnaiolo che la invita a dividere un appartamento con lui. Rifacendosi al comportamento di mucche e tori, la ragazza vorrebbe studiare lo stile di vita del coinquilino per "psicoanalizzare" il partner...
Note
All'origine di questo usuale intreccio genere "boy meets girl" c'è un bizzarro e divertente romanzo di Laura Zigman, che assimila il comportamento amoroso-sessuale degli umani a quello dei bovini. La teoria della mucca vecchia è il pretesto per siparietti e per un inchiesta-test sulla seduzione nel terzo millennio.
Le commedie romantiche tendono ad annoiarmi e di solito le evito ma ero stanca, facevo zapping e ho beccato Hugh Jackman, bello come ai tempi di X-Men e senza maglietta. Che dire? Ho cominciato a guardare il film, la narrazione mi ha ricordato vagamente Ally McBeal così l'ho recuperato e l'ho visto tutto. Carino e divertente.
L'ho seguito distrattamente ma mi è sembrato una grande cazzata. Una commedia romantica come tante (troppe) altre…Unica cosa da ricordare: la storiella sui tori e le mucche all'inizio, per il resto da dimenticare totalmente!
Il film non è un gran chè,però ne ho già visti di peggiori.Comunque è stato molto messo da parte..poca pubblicità..nessuno ne ha parlato..E'stato un vero peccato..
Basato sul romanzo Il teorema della Mucca Nuova (Animal Husbandry) di Laura Zigman, è in grado di costruire una propria originalità e motivo d'esistere all'interno di un genere, quello della commedia romantica, ormai abusato su ogni fronte e servito in tutte le salse, le più disparate. Logicamente non si è in presenza né di un caposaldo né di un capolavoro, dato che manco ne avrebbe la… leggi tutto
Una giornalista televisiva, forte delle sue delusioni sentimentali, dispensa pillole di saggezza a nome di una fantomatica docente universitaria da lei impersonata; ma l’amore è in agguato. È una di quelle commediole a cui do la sufficienza quasi d’ufficio: nella prima parte ho pensato di poter essere più generoso, per la citazione iniziale di Pascal (“Il… leggi tutto
Di chi parla il titolo? Mah! Forse di qualcuno di noi poveri spettatori costretti a sorbirci l'ennesima commediola estiva (ma che coerentemente si svolge d'inverno) di amorazzi presi e lasciati nella solita Grande Mela tutta frenesie, taxi e vicoli umidi...La storiella è di una banalità imbarazzante e copia a tutto spiano tutto il copiabile, gli attori sono in vacanza-premio per qualche… leggi tutto
Una giornalista televisiva, forte delle sue delusioni sentimentali, dispensa pillole di saggezza a nome di una fantomatica docente universitaria da lei impersonata; ma l’amore è in agguato. È una di quelle commediole a cui do la sufficienza quasi d’ufficio: nella prima parte ho pensato di poter essere più generoso, per la citazione iniziale di Pascal (“Il…
Basato sul romanzo Il teorema della Mucca Nuova (Animal Husbandry) di Laura Zigman, è in grado di costruire una propria originalità e motivo d'esistere all'interno di un genere, quello della commedia romantica, ormai abusato su ogni fronte e servito in tutte le salse, le più disparate. Logicamente non si è in presenza né di un caposaldo né di un capolavoro, dato che manco ne avrebbe la…
VOTO : 5,5.
Commedia romantica che risulta anche abbastanza spigliata a tratti, ma non riesce, nonostante un cast fatto di nomi di un certo livello, a farsi ricordare rispetto a tante altre (ad Hollywood si picchiano in questo settore).
La storia parte da uno spunto diverso dal solito, ma poi non riesce a mantenere le premesse, ed anche gli attori, che presi singolarmente sarebbero validi,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Le commedie romantiche tendono ad annoiarmi e di solito le evito ma ero stanca, facevo zapping e ho beccato Hugh Jackman, bello come ai tempi di X-Men e senza maglietta. Che dire? Ho cominciato a guardare il film, la narrazione mi ha ricordato vagamente Ally McBeal così l'ho recuperato e l'ho visto tutto. Carino e divertente.
commento di Yayas82commedia "carina", ammiccante, ma nulla di più…
commento di NatalieL'ho seguito distrattamente ma mi è sembrato una grande cazzata. Una commedia romantica come tante (troppe) altre…Unica cosa da ricordare: la storiella sui tori e le mucche all'inizio, per il resto da dimenticare totalmente!
commento di ultrapazPenoso, incolore, noioso… lasciate perdere!
commento di RageAgainstBerluscaIl film non è un gran chè,però ne ho già visti di peggiori.Comunque è stato molto messo da parte..poca pubblicità..nessuno ne ha parlato..E'stato un vero peccato..
commento di Marian69