Regia di John Dahl vedi scheda film
Non riuscirei proprio ad assegnare una sola stella (anche se forse la meriterebbe), manco volendolo, perché allora quando lo vidi (in TV) era parecchio tempo che non mi divertivo così tanto.
Ma si può essere più ottusi? Venne naturale simpatizzare e tifare per il camionista! Infatti, non una sola azione dei due malcapitati protagonisti (poi tre, con l'arrivo dell'immancabile bella di turno) che fosse dettata da un briciolo di senno... pertanto fu da essi completamente dilapidata qualunque possibilità di sentirsi minimamente coinvolti ed emotivamente partecipi della loro sorte.
Si ride e basta (che macabro... ti fa sembrare così sadico), per tutto il tempo, di questa comicità involontaria. E ciò per un thriller che pretende di essere "serio" è un errore grave e difetto letale. A scanso di equivoci, l'(auto)ironia voluta e intenzionale è ovviamente del tutto assente.
Tensione non pervenuta. Men che meno paura. Almeno ha un buon ritmo, sì, ma non per i motivi che ci aspetterebbe da un film di questo genere. E di offese alla ragione ne avevo invece notate in abbondanza.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Il camionista però alla fine li perseguita lo stesso XD
Concordo sulla biondina: io avrei aperto la porta (;
Commenta