Trama
Una giornata particolare per Eleonora detta Lenni, un po' disturbata e Stella, benzinaia lesbica. La madre della prima non avendo più notizie della figlia, decide di andarla a trovare. Le sorprende insieme, e succede l'imprevedibile. Inizia così un pellegrinaggio notturno d'amore, discariche e autogrill.
Note
L'esordio di Monica Lisa Stambrini non punge, non scarica la violenza e la verità del libro di Elena Stancanelli da cui è tratto. Non convincono Stella e Lenni come novelle Thelma e Louise - e il finale, che non riveliamo ovviamente, (non) la dice lunga... -, né paiono credibili le urgenze che scatenano l'inferno.
Recensioni
IL VIAGGIO CHE LA SCRITTRICE TOSCANA ELENA STANCANELLI DECRIVE NEL SUO BEL LIBRO Benzina (Edizione Einaudi – Stile Libero), dal quale Monica Stambrini ha tratto l’omonimo lungometraggio d’esordio, è quello di due ragazze poco più che ventenni, Stella e Lenni, che lavorano e vivono in un distributore di benzina, la loro oasi felice, sino a quando l’arrivo della madre di… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Un best seller di nicchia può scaturire un film di culto solo se il coraggio viaggia parallelo. Ma l’esordio di Monica Lisa Stambrini non punge, non scarica la violenza e la verità del libro di Elena Stancanelli sullo schermo, non getta benzina sul fuoco. Non convincono Stella e Lenni come novelle Thelma e Louise - e il finale, che non riveliamo ovviamente, (non) la dice lunga... -, né… leggi tutto
3 recensioni negative
E' il titolo di un film ch eper altro non ho visto... C'è chi passa 7 anni in Tibet e chi li passa con film TV. Oggi aprendo la mia scheda My film TV mi sono resa conto che sono iscritta da ben sette anni! …
leggi tutto
NON ESISTE SUL SUOLO ITALICO UN'ATTRICE COME LEI CHE, SOTTO I TRENTA, SIA NEL CONTEMPO SENSUALE,AFFASCINANTE,CARNALE,ESPRESSIVA E GRINTOSA.FORSE LE MANCA UN PO' DI CHARME IN PIù, MA LA SIGNORINA HA 29 ANNI....C'è CHI…
leggi tutto
Quando ci si trova, volenti o nolenti, ad assistere a film di questo genere si dovrebbe avere la possibilità di chiedere il danno biologico. Riavere i soldi del biglietto o, come nel mio caso, quelli del videonoleggio non è sufficiente.
I dialoghi sono penosi, la storia fa schifo, le interpreti in stato catatonico, l'ambientazione ridicola. Il pretesto lesbico è indecente nel suo non essere…
leggi tutto
IL VIAGGIO CHE LA SCRITTRICE TOSCANA ELENA STANCANELLI DECRIVE NEL SUO BEL LIBRO Benzina (Edizione Einaudi – Stile Libero), dal quale Monica Stambrini ha tratto l’omonimo lungometraggio d’esordio, è quello di due ragazze poco più che ventenni, Stella e Lenni, che lavorano e vivono in un distributore di benzina, la loro oasi felice, sino a quando l’arrivo della madre di…
leggi tutto
Stella e Lenni sono due ragazzotte spavalde che gestiscono una stazione di servizio. Quando Stella uccide per sbaglio la madre di Lenni, le due proveranno a darsi alla fuga col cadavere appresso, un po’ di soldi, e un ridicolo trio di balordi alle calcagna con una telecamera. Un po’ pulp, un po’ lesbo-story e un po’ on the road, il film rimane un imbarazzante pasticcio…
leggi tutto
Piccolo sfogo di un appassionato.
leggi tutto
Un best seller di nicchia può scaturire un film di culto solo se il coraggio viaggia parallelo. Ma l’esordio di Monica Lisa Stambrini non punge, non scarica la violenza e la verità del libro di Elena Stancanelli sullo schermo, non getta benzina sul fuoco. Non convincono Stella e Lenni come novelle Thelma e Louise - e il finale, che non riveliamo ovviamente, (non) la dice lunga... -, né…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
un'altra buona occasione per non far girare buoni film a registi VANGHILOGRAFI questa (la regista) incapace usa la macchina da presa come una zappa…
commento di kross