Mouse arriva al collegio femminile Perkins, dove divide la stanza con Pauline e Tori. Tutte e tre sono accomunate da un complesso rapporto con la figura materna: la madre di Mouse è morta, Pauline - che è stata adottata - è in cerca della genitrice e Tori è angosciata dalle aspettative della propria. Quando la relazione tra Pauline e Tori viene a galla, le reazioni delle rispettive famiglie mettono in crisi la loro amicizia...
Note
La paura di crescere e il senso d'inadeguatezza per le aspettative familiari trovano in questo film "al femminile" una discreta rappresentazione, soffocata però da un'eccessiva tendenza alla maniera.
Il tema è sempre attuale e scottante, le attrici sono bravine e sicuramente molto belle, i dialoghi e lo svolgimento della storia sono in fondo costruiti abbastanza bene… eppure manca qualcosa…
Questo film per me è veramente brutto, partendo da un impianto troppo televisivo, la storia è vecchia non c'è ritmo e tutto sembra fatto in massima velocità.
Una pellicola delicata ed intensa che consiglierei a quelle bambine ignoranti che pretendono di saperne abbastanza di dinamiche sentimentali da scriverci sopra. leggi tutto
VOTO : 6. Salvo il film per il coraggio di rappresentare un rapporto che da fastidio al cinema in genere. Non tanto per il resto, dove la rappresentazione mi è parsa abbastanza carente e priva della voglia di affondare il coltello nelle pieghe che porta alla luce. Onesto, coraggioso a tratti, ma porta troppo alla luce e approfondisce solo alcuni temi. Controverso. leggi tutto
Mary Bedford (Mischa Barton) è una ragazzina appena trasferitasi in un collegio femminile. Qui conosce le sue due compagne di stanza Victoria (Jessica Parè) e Pauline (Piper Perabo), scoprendole spesso in atteggiamenti che fanno presagire a qualcosa di più che una semplice amicizia. Victoria, in seguito, sarà costretta a troncare la relazione per evitare maldicenze e la collera dei genitori.… leggi tutto
Amore lesbo in un college femminile con infiniti sensi di colpa ed esagerate reazioni.Ma esistono le punizioni nei college???A tratti laccato e improbabile con qualche lieve effusione erotica e tanta tanta maniera.Sul tema esistono altre pellicole molto piu' credibili.
Mary Bedford (Mischa Barton) è una ragazzina appena trasferitasi in un collegio femminile. Qui conosce le sue due compagne di stanza Victoria (Jessica Parè) e Pauline (Piper Perabo), scoprendole spesso in atteggiamenti che fanno presagire a qualcosa di più che una semplice amicizia. Victoria, in seguito, sarà costretta a troncare la relazione per evitare maldicenze e la collera dei genitori.…
e ancora... - "Gianni e Pinotto e l'inafferrabile spettro / Hold that ghost" (USA, 1945) ore 20:35 su Espansione TV (canale 19 DDT) - "Terrore in nome dell'amore" ore 03:00 su Arturo (canale 221 DDT)
Potrebbe sembrare riduttivo dire “ti voglio bene”. È la classica frase inflazionata da proporre o propinare in ogni circostanza, è normale amministrazione; anche ad un cane si dice “ti voglio bene”. Potrebbe…
VOTO : 6. Salvo il film per il coraggio di rappresentare un rapporto che da fastidio al cinema in genere. Non tanto per il resto, dove la rappresentazione mi è parsa abbastanza carente e priva della voglia di affondare il coltello nelle pieghe che porta alla luce. Onesto, coraggioso a tratti, ma porta troppo alla luce e approfondisce solo alcuni temi. Controverso.
Stamane ho saputo che nelle terra del ghiaccio è stato nominata come Primo Ministro una signora di 66 anni,ex hostess ed ex sindacalista madre di due figli che risponde al nome di Johanna Sigurdardottir(spero di…
Un po' confuso, così come una delle sue giovani protagoniste. Un dramma sull'amore puro e totale che può condurre alla follia. Il richiamo ai classici, letterari e poetici, è un po' troppo insistito e sottrae alla vicenda quella freschezza spontanea che la vicenda possiede in un primo momento. La voce off di una delle protagoniste poi, forse anche a causa del doppiaggio, è decisamente troppo…
"L'altra metà dell'amore" è un film che si occupa dell'amore saffico, in questo caso tra giovanissime. Una prima pecca consiste nel fatto che Mouse, quella che in teoria dovrebbe essere, se non la protagonista, almeno "la più protagonista" di tutte, visto anche l'inizio del film (sua è la voce narrante proveniente da un futuro non precisato), si limita semplicemente a registrare tutto quel…
Una pellicola delicata ed intensa che consiglierei a quelle bambine ignoranti che pretendono di saperne abbastanza di dinamiche sentimentali da scriverci sopra.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Non ho capito come si fa a dare un giudizio negativo a questo bel film. Intenso, coinvolgente, passionale e vibrante.
commento di Tommy1810Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Passionale, poetico, vibrante, è un inno disperato alla poesia ed all'amore. qualunque esso sia"
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Il tema è sempre attuale e scottante, le attrici sono bravine e sicuramente molto belle, i dialoghi e lo svolgimento della storia sono in fondo costruiti abbastanza bene… eppure manca qualcosa…
commento di RageAgainstBerluscaOcchio a Jessica Paré, la nuova Liv Tyler!
commento di moviemanInaspettatamente bello, intenso ed emozionante.
commento di orlandorimbaud…secondo me un bel film…un pò troppo malinconico…un pò classico nel far finire un Amore, nn convenzionale, male…!
commento di Fr@Questo film per me è veramente brutto, partendo da un impianto troppo televisivo, la storia è vecchia non c'è ritmo e tutto sembra fatto in massima velocità.
commento di michael stipe 79