Espandi menu
cerca
Linda e il pollo

Regia di Chiara Malta, Sébastien Laudenbach vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 318
  • Post 218
  • Recensioni 6676
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Linda e il pollo

di alan smithee
5 stelle

TFF 41 - CONCORSO

Mamma Paulette incolpa la figlioletta Linda per lo smarrimento del suo anello, oggetto di attenzione costante da parte della amata bambina.

Quando scopre che la figlia non c'entra nulla, per farsi perdonare decide di prepararle il suo piatto preferito: il pollo coi peperoni.

Peccato che Paulette non sia proprio ferrata ai fornelli e che la giornata festiva, intervallata da proteste e scioperi, renda difficile anche procurarsi le materie prime per tentare di concludere qualcosa di buono e riparatore.

Chiara Malta, al suo secondo lavoro da regista dopo il film su e con Elina Löwensohn, Simple woman, con Jasmine Trinca, visto qui a Torino 37 nell'allora sezione Festa mobile, torna con un film d'animazione tenero e delicato, che dirige assieme al disegnatore francese Sébastien Laudenbach in una coproduzione italo francese interessante.

La storia di mamma e figlia che si amano litigando è gradevole, ma scarsamente sostenuta da un disegno stilizzato e sperimentale che, moto presto, non regge e non risulta più funzionale ad una storia a cui non bastano i particolari di un sonoro preciso e dettagliato per sopperire la sommaria inefficienza di tratti poco consono ad una narrazione compiuta e duratura.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati