La commedia drammatica Totally Completely Fine, inedita in Italia, racconta con grazia, umorismo e sensibilità la storia di formazione di una giovane donna (l’ottima Thomasin McKenzie) alle prese con un complicato percorso di accettazione.
Totally Completely Fine - Di cosa parla
Vivian Cunningham sta pensando di togliersi la vita. Ha poco più di vent’anni ed è senza lavoro e senza uno scopo. Appena prima di compiere il gesto estremo, la ragazza viene contattata dal fratello Hendrix: il nonno Walter, che ha cresciuto i tre fratelli Cunningham dopo la morte dei genitori, si è spento nel sonno. Walter ha deciso di lasciare in eredità a Vivian la grande casa a picco sulla scogliera in cui è vissuto. La ragazza non può sapere che l’abitazione del nonno, da qualche anno a questa parte, è un famigerato luogo di pellegrinaggio per aspiranti suicidi, che approfittano dell’assenza di recinzioni del giardino sul retro per avere facile accesso alla ripida scogliera che dà sull’oceano. Walter aveva fatto dell’opera di dissuasione dei suicidi una missione di vita e adesso parrebbe averla tramandata a un’incredula Vivian.
I personaggi
Vivian Cunningham (Thomasin McKenzie) è una ventenne autodistruttiva che non si è mai ripresa dalla morte dei genitori, causata da un incidente automobilistico, e sta ancora cercando di capire in che direzione stia andando la propria vita.
Amy Matthews (Contessa Treffone) è una sposa in fuga che tenta di togliersi la vita, viene salvata in extremis e decide (senza che le venga proposto) di rimanere a vivere nella casa sulla scogliera per fare da spalla a Vivian come guardiana dei suicidi.
Dane (Devon Terrell) è il vicino di casa di Vivian, un giovane che ha deciso di studiare psicologia dopo essere rimasto colpito dall’opera di volontariato di nonno Cunningham.
John Cunningham (Rowan Witt) è il fratello maggiore di Vivian, uomo serio e fin troppo rigido che non tollera gli atteggiamenti della sorella e il suo modo di vivere irresponsabile e privo di struttura.
Hendrix Cunningham (Brandon McClelland) è il fratello di mezzo di Vivian: sposato con due figlie, buono ed emotivo, perennemente a dieta, cerca sempre di fare da paciere fra il fratello e la sorella, ottenendo puntualmente scarsi risultati.
Alejandro (Édgar Vittorino) è il compagno di John, un colombiano bellissimo e comprensivo che vorrebbe frequentare la famiglia del fidanzato, nonostante John si vergogni troppo dei fratelli e accampi ogni scusa possibile per impedirlo.
Louis (Max Crean) è un loquace e brillante ragazzo che vende giornali porta a porta nel quartiere in cui si trasferisce Vivian.
Il cast
-
Thomasin McKenzie
Vivian Cunningham
-
Contessa Treffone
Amy Matthews
-
Rowan Witt
John Cunningham
-
Brandon McClelland
Hendrix Cunningham
-
Lexie Hallett
Young Vivien
-
Édgar Vittorino
Alejandro
-
Max Crean
Louis
-
Devon Terrell
Dane Meadows
-
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Totally Completely Fine è composta da una stagione di sei episodi della durata di 50 minuti l’uno, è prodotta da Fremantle Australia ed è stata annunciata da Stan, il più importante servizio di streaming australiano, il 24 marzo 2022 con il titolo provvisorio di The Jump. La serie è creata e co-sceneggiata (insieme a Emme Hoy e Keir Wilkins) da Gretel Vella (già sceneggiatrice di The Great), mentre la regia è affidata a Lucy Gaffy (Amazing Grace, Re di cuori) con la collaborazione di Adrian Chiarella. In patria è distribuita da Stan a partire dal 20 aprile 2023, in Italia è inedita.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Totally Completely Fine è distribuita in origine in Australia da Stan a partire dal 20 aprile 2023. In Italia è inedita.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.