Mentre aspettano di imbarcarsi con destinazione Africa per mettere le mani su un giacimento di uranio, Billy Dannreuther e sua moglie Maria incontrano i coniugi Harry e Guendalina Chelm. Nel corso della traversata scoppiano alcuni litigi tra gli uomini di Billy e Harry il quale, venuto a conoscenza dei loro progetti criminali, minaccia di denunciarli; la decisione non cambia nonostante Maria, innamoratasi di lui, tenti di dissuaderlo...
Note
Il film, improvvisato giorno dopo giorno secondo quanto affermò lo stesso Huston, ebbe un infelice destino commerciale. Non mancano, tuttavia, trovate piene di sottile humor. I dialoghi sono di Truman Capote.
Riuscita parodia, un film curioso, bizzarro e molto divertente. Ho visto la versione originale con sottotitoli ma pare che la versione italiana sia da evitare (più del solito).
ma lo ha fatto veramente Houston ???....ma e' proprio lui ???....una mezza ciofeca con dialoghi assurdi e un cast di primo piano,che non serve a nulla...Lollo compresa.Voto 2.
Film tra i meno conosciuti di John Huston, Il Tesoro dell’Africa è una raffinata parodia del suo precedente Il Mistero del Falco (anche quello con Humphrey Bogart). Più in generale del suo stesso cinema (di cui è parodia, ma anche analisi ed autocritica) e del thriller avventuroso di cui era diventato uno dei maggiori esponenti. Anche in questo caso va in scena una… leggi tutto
E' un Huston in vacanza quello di questo film che mescola comicità e avventura.In vacanza in compagnia del suo affezionato attore Humphrey Bogart.Film sgangherato,a tratti spassoso,nel complesso gradevole,ma non sempre all' altezza del nome Huston.Da segnalare i dialoghi,talvolta brillanti,di Truman Capote. VOTO 6 leggi tutto
Scherzo malriuscito di Huston, che tenta goffamente un'autoparodia. I pochi spunti riusciti del film sono affossati da un doppiaggio italiano a dir poco oltraggioso, fatto da una compagnia di scalzacani in periodo di scarsa vena, capace, forse, di dare voce ad una telenovela brasiliana e/o messicana. leggi tutto
Film tra i meno conosciuti di John Huston, Il Tesoro dell’Africa è una raffinata parodia del suo precedente Il Mistero del Falco (anche quello con Humphrey Bogart). Più in generale del suo stesso cinema (di cui è parodia, ma anche analisi ed autocritica) e del thriller avventuroso di cui era diventato uno dei maggiori esponenti. Anche in questo caso va in scena una…
Il cuore della dodicesima è la trinità viva e attiva Lynch - Malick - Mann. Tre diverse coordinate degli Stati Uniti odierni più sconfinati. Qualche parola d'accompagnamento è necessaria…
Scherzo malriuscito di Huston, che tenta goffamente un'autoparodia. I pochi spunti riusciti del film sono affossati da un doppiaggio italiano a dir poco oltraggioso, fatto da una compagnia di scalzacani in periodo di scarsa vena, capace, forse, di dare voce ad una telenovela brasiliana e/o messicana.
Una compagnia eterogenea, formata da due coppie molto aperte e quattro avventurieri mezzo scemi di varie nazionalità, viene coinvolta in un improbabile intrigo internazionale fra Italia e Nordafrica. Forse il mio giudizio è in parte influenzato dal doppiaggio ridicolo; per quello che si può giudicare, la storia non sta in piedi neanche a puntellarla, resta incerta se prendersi sul serio o…
un happening, voluto dal regista, dall'attore Bogart, dallo sceneggiatore Capote che non manca di ironia, ma doveva e poteva venire meglio, c'era il meglio del meglio, e forse Huston si è lasciato troppo andare nel suo divertimento personale..
Insospettabile spoof movie che mi ha colto assolutamente in contropiede. Lo stavo già giudicando severamente quando mi sono reso conto che il registro utilizzato era chiaramente ironico. Allora ho potuto distendermi, tranquillizzato, e godermi il film con occhi diversi, lasciandomi andare in modo liberatorio, potendo cogliere appieno finalmente tutti gli aspetti divertenti della storia senza…
E' un Huston in vacanza quello di questo film che mescola comicità e avventura.In vacanza in compagnia del suo affezionato attore Humphrey Bogart.Film sgangherato,a tratti spassoso,nel complesso gradevole,ma non sempre all' altezza del nome Huston.Da segnalare i dialoghi,talvolta brillanti,di Truman Capote. VOTO 6
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Forse non perfettamente riuscito ma da vedere, per il gran cast e la sceneggiatura effervescente di Truman Capote
commento di alfatocoferoloRiuscita parodia, un film curioso, bizzarro e molto divertente. Ho visto la versione originale con sottotitoli ma pare che la versione italiana sia da evitare (più del solito).
commento di kotrabma lo ha fatto veramente Houston ???....ma e' proprio lui ???....una mezza ciofeca con dialoghi assurdi e un cast di primo piano,che non serve a nulla...Lollo compresa.Voto 2.
commento di ezio