Le pretese sono alte, ma si tratta davvero di un film al più adatto ai bambini piccoli. Poche idee nuove e molte scene non così originali. La verve è piuttosto scadente ed anche la grafica non è particolarmente accattivante. 4
Il 62° classico Disney, noto anche come il Classico del Centenario, è un film senza infamia e senza lode. La scrittura è anche fin troppo essenziale ma la tecnica ibrida (ambienti in 2D e personaggi in 3D) regala immense emozioni, soprattutto nello straordinario uso del colore. "This Wish" unica canzone capolavoro di una soundtrack dimenticabile
“Wish”, 62° lungometraggio d’animazione della Disney, realizzato per celebrarne i 100 anni, non è tra i migliori della Disney però sa intrattenere con semplicità ed emozionare in modo genuino. Interessante la tecnica d’animazione. Pecca di una sceneggiatura poco riuscita, ma la rilevanza dei temi e lo spirito positivo della Disney sono ben evocati.
Non poteva intitolarsi altrimenti il film uscito nelle sale di mezzo mondo per festeggiare il centesimo anniversario della fondazione di Disney Brothers Cartoon Studio. Generazioni di bambini e bambine si sono addormentate fantasticando di volare su un tappeto magico, di conversare con un grillo parlante, di sposare il Principe Azzurro o nuotare con la sirenetta in fondo agli… leggi tutto
Diciamolo subito: dal classico che avrebbe dovuto omaggiare il centenario dei Walt Disney Animation Studios sarebbe stato lecito attendersi di più, molto di più. A mancare è fondamentalmente la memorabilità, ovvero quella capacità fieramente disneyana di lasciare un segno nei cuori e nelle menti degli spettatori, piccini e adulti. Ed è un… leggi tutto
Wishing this was never produced. La parabola discendente dalla centenaria Disney prosegue inesorabilmente verso sempre più fitti abissi d’insondabile piccineria. Nel senso di picciola o nulla ispirazione, picciola o nulla capacità emozionale, picciola o nulla memorabilità.
"Oh, shit, pensavo fosse un'idea buona,… leggi tutto
La sensazione di brutto non è facilmente spiegabile, alla fine, per questo film, soprattutto davanti a dei gran bei disegni (tutti fatti col computer, e pertanto molto simili ad altri, con una sensazione non di brutto ma di già visto, soprattutto nelle espressioni facciali, che ora paiono quasi codificate). E, a pensarci, la storia raccontata dal film è sempre quella, una…
Qualche volta ho visto quel che volevo, qualche volta ciò che passava il convento. Qualche volta è stato magnifico, qualche volta una delusione. Il cinema, in fondo, è come la vita.…
Una volta finita la visione di Wish mi sono chiesto perplesso "davvero è tutto qui, una sorta di metafora della nascita della Disney- The Place Where Dreams Come True - un'idea di partenza magari anche carina, ma al di là delle strizzatine d'occhio ai fan, priva di uno sviluppo all'altezza e francamente senza fascino realizzativo alcuno?".
Il CEO Disney Bob…
Tutto secondo le aspettative. Rispetto alla settimana scorsa non ci sono molte novità da segnalare. Povere creature! continua la sua grande marcia, restando in testa anche questa settimana e puntando a sfondare…
Grandi risultati per gli esordienti della settimana, alcuni annunciati, altri meno. Nella prima categoria rientra sicuramente Povere creature! che, grazie alla sua protagonista Emma Stone, il leone d’oro a…
Wishing this was never produced. La parabola discendente dalla centenaria Disney prosegue inesorabilmente verso sempre più fitti abissi d’insondabile piccineria. Nel senso di picciola o nulla ispirazione, picciola o nulla capacità emozionale, picciola o nulla memorabilità.
"Oh, shit, pensavo fosse un'idea buona,…
Sono due le grosse novità della settimana. Da un lato l’ottima partenza di Pare parecchio Parigi di Leonardo Pieraccioni. Nella presentazione dei film della settimana di giovedì, segnalavamo che gli…
Non poteva intitolarsi altrimenti il film uscito nelle sale di mezzo mondo per festeggiare il centesimo anniversario della fondazione di Disney Brothers Cartoon Studio. Generazioni di bambini e bambine si sono addormentate fantasticando di volare su un tappeto magico, di conversare con un grillo parlante, di sposare il Principe Azzurro o nuotare con la sirenetta in fondo agli…
Non c’è più molto da dire sulla prestazione del film di Miyazaki, che anche questo weekend chiude al primo posto incassando più di un milione. Ma come non parlare di Perfect Days? Il film di…
Si concludono le festività e, tirando le somme, possiamo dire che il botteghino si è ben comportato. Complici sono sicuramente stati l’ottimo rendimento di Wonka (oggi giù dal podio, ma…
Diciamolo subito: dal classico che avrebbe dovuto omaggiare il centenario dei Walt Disney Animation Studios sarebbe stato lecito attendersi di più, molto di più. A mancare è fondamentalmente la memorabilità, ovvero quella capacità fieramente disneyana di lasciare un segno nei cuori e nelle menti degli spettatori, piccini e adulti. Ed è un…
Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios
1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…
Altre grandi uscite ci attendono questo giovedì, titoli che per la seconda settimana consecutiva potrebbero cambiare il podio dopo che per settimane le variazioni erano state minime. Wish (542 schermi), il film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
A sorpresa, un brutto film, dove tutto sa di già visto e l'inserimento delle canzoni peggiora una situazione già difficile. Finale "teribile".
leggi la recensione completa di tobanisBanale, smielato e anacronistico: un grosso passo indietro per la Disney e per l'animazione (non più)moderna.
commento di Paol1Le pretese sono alte, ma si tratta davvero di un film al più adatto ai bambini piccoli. Poche idee nuove e molte scene non così originali. La verve è piuttosto scadente ed anche la grafica non è particolarmente accattivante. 4
commento di BradyIl 62° classico Disney, noto anche come il Classico del Centenario, è un film senza infamia e senza lode. La scrittura è anche fin troppo essenziale ma la tecnica ibrida (ambienti in 2D e personaggi in 3D) regala immense emozioni, soprattutto nello straordinario uso del colore. "This Wish" unica canzone capolavoro di una soundtrack dimenticabile
leggi la recensione completa di Alvy“Wish”, 62° lungometraggio d’animazione della Disney, realizzato per celebrarne i 100 anni, non è tra i migliori della Disney però sa intrattenere con semplicità ed emozionare in modo genuino. Interessante la tecnica d’animazione. Pecca di una sceneggiatura poco riuscita, ma la rilevanza dei temi e lo spirito positivo della Disney sono ben evocati.
commento di Antonio_Montefalcone