Trama
Alex viene violentata e massacrata a suon di botte da uno sconosciuto in un sottopassaggio della metropolitana. Il suo attuale compagno Marcus e il suo ex amico Pierre decidono di vendicarsi dell'uomo responsabile della barbarie subita dalla donna.
Note
Il regista è ossessionato dalla violenza e dall'orrore della vita e li ritrae con incosciente crudeltà: la sua macchina da presa fruga negli anfratti più "privati", non sta ferma, sempre alla ricerca del "non mostrabile". Ma se la crudezza ai limiti dell'immoralità del suo primo film (_Seul contre tous_) era giustificata dall'oggettiva crudeltà della vita del protagonista, la violenza di _Irréversible_ pare fine a se stessa.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (10) vedi tutti
Crudo e bellissimo...peccato la media bassa!
commento di FiestaUn film notevole, ma che si perde verso la fine. Comunque molto potenti alcune sequenze.
commento di Billy CostalungaFilm incentrato tutto su un'unica scena: la violenza.. Un film non può essere considerato tale solo perchè c'è una scena che fa parlare.. 2
commento di Fraila82non lo ancora visto ma mi sembrate tutti esagerati
commento di eros73paMolto interessante e ben riuscito l'accostamento tra modalità e trama.
commento di taxy driverIRRITANTE! BRUTTO… MA PROPRIO BRUTTO. OLTRE ALLA LUNGA E SCONVOLGENTE SCENA DELLO STUPRO IL RESTO SI DIMENTICA FACILMENTE, ANZI NON SI VEDE L'ORA DI CANCELLARLO DALLA MENTE.
commento di columbiatristarUn vero plagio di "Memento" e almeno l'avessero plagiato per bene..
commento di ultrapazirreversibile voto 3 è una boiata pazzesca ,non capisco xchè spendere tanti soldi per fare un'immondizia del genere,è sicuramente il peggior film che abbia mai visto,una schifezza oltre ogni limite
commento di polle uniche cose che ho visto intorno a me durante questo film sono state le masturbazioni di alcuni spettatori durante lo stupro? era questa la funzione del film?…vomitevole…
commento di embetsIrreversible, perchè il sangue si lava con il sangue?brutto insegnamento come del resto tutto il film.Irreversible, quando ti rendi conto che nessuno mai piu' ti restituirà il prezzo del biglietto.
commento di ZEK