Regia di Emanuele Crialese vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Qui Valeria Golino sembra perfino bella! Che strano, tutti i film ambientati nel Meridione trasudano disperazione e miseria, mentre quelli ambientati al Nordest ...idem! Dovrò esplorare il Nordovest? 7. Anzi 7+ per il cameo della gallina!
commento di andenkoE' la seconda volta che lo vedo,e' la seconda volta che lo trovo straordinario.
commento di DaniloDaraE' un film caldo, umano, caratteristico e che ti tira dentro il film e ti lascia lì in quella bella isola. Da vedere
commento di KICKASSMeraviglioso. Femminista, liquido, aperto più che mai. Valeria Golino (che non ho mai amato particolarmente) si dimostra in questa performance straordinaria.
commento di saturaVoto 6. [29.10.2011]
commento di PPDescrive bene la situazione "sotto culturale" di Lampedusa, ma con l'ottimismo di un possibile cambiamento.
commento di GraziaAndLuigiPoesia, magia, sogno? può darsi. Io ho visto solo la storia di una donna un po’ strana, vittima della violenza maschile, e di suo figlio con tendenze vagamente incestuose.
commento di jonasSono rimasto senza parole. Nella sua semplicità, un film bellissimo con una Valeria Golino indimenticabile. Assolutamente da vedere.
commento di Utente rimosso (j.d.)Per apprezzare il lavoro di Crialese è obbligatorio abbandonarsi ai paesaggi siciliani che suscitano emozioni e stordimento. Film difficile da digerire, lo consiglio veramente a pochi.
commento di sonicyouthcopiato, stracopiato, e ricopiato da una marea di film. "Una moglie" di Cassavetes però è l'esempio più lampante. stesse situazioni, sequenze, stessa identica storia… Non se ne è accorto proprio nessuno?
commento di larsthebastardUn'odiosa accozzaglia di luoghi comuni: i bambini siciliani sporchi e malnutriti che si tirano i pesci e mangiano i passerotti, la pazza di turno con la testa tra le nuvole e la voce agghiacciante, il marito violento ma dal cuore tenero… patetico!
commento di RageAgainstBerluscaFilm particolare e affascinante con una fotografia davvero notevole.
commento di supadanymolto bello
commento di gisiusulisiasaEmozionante, affascinante…vedere un film del genere è una cosa più unica che rara; un insieme di intelligenza e talento.
commento di sgoa… il film mi ha incantato … tornato dal cinema ho prenotato un aereo per Lampedusa … non dico altro
commento di zobBravo Emanuele, hai girato un piccolo capolavoro! La tua videoteca di fiducia! Roma
commento di giorgiagrossi