Danny, vecchia gloria del calcio conosciuto da tutti con il soprannome di "Mean Machine", si trova in prigione per aver venduto una partita. Incapace di rinunciare allo sport che gli aveva dato la gloria sportiva, viene costretto dal direttore del carcere di allenare una squadra di calcio. I suoi uomini dovranno essere in grado di affrontare l'agguerrito team dei secondini.
Note
Il film ha davvero poco a che fare con _Quella sporca ultima meta_ di cui è il remake. Siamo piuttosto dalle parti di certo cinema inglese da confezione export. Anche la sceneggiatura e gli attori, che di solito fanno la forza di queste pellicole, sono sempre meno efficaci.
VOTO : 5,5 Filmettino semplice, girato con un imprinting tipicamente televisivo e che si lascia guardare, nonostante una sceneggiatura dozzinale. Abbastanza deludente nel complesso.
SE PENSO CHE E' UN REMAKE DEL FILM DI ALDRITCH BUTTO IL DVD DALLA FINESTRA.MA VISTO COME FILM A SE' DIVERTE E NON FA' PENSARE.GRADEVOLI I CARATTERISTI E SIMPATICI I PERSONAGGI.IL MIGLIORE E' IL MONACO.
Un remake che cambia sport senza che la regia abbia la capacità di modificare la sceneggiatura originale per adattare contenuti e narrazione al nuovo contesto. E così si prosegue scialbamente su di una stesura pressoché identica a "Quella sporca ultima meta", copiandone situazioni, battute e personaggi, ma passando dal football al calcio e di conseguenza perdendo… leggi tutto
Il soggetto del film è già stato visto e rivisto in tutte le salse, ma in fondo è una commedia rilassante che diverte e libera la mente, e non c'è da pretendere nient'altro. Voto: 6. leggi tutto
Un remake che cambia sport senza che la regia abbia la capacità di modificare la sceneggiatura originale per adattare contenuti e narrazione al nuovo contesto. E così si prosegue scialbamente su di una stesura pressoché identica a "Quella sporca ultima meta", copiandone situazioni, battute e personaggi, ma passando dal football al calcio e di conseguenza perdendo…
Il soggetto di "Quella sporca ultima meta" deve essere piaciuto molto,se del film di Robert Aldrich,peraltro solitamente non considerato uno dei suoi lavori migliori (eppure è cult eccome),sono stati fatti negli ultimi quindici anni ben due remakes:questo,che ambienta nel calcio la storia che vedeva l'ex-campione detenuto Mean Machine ribellarsi alla vendita di una partita tra galeotti e…
remake non dell'orginale con Burt Reynolds ma piuttosto de l'ultima sporca meta con Adam Sandler. infatti ne riprende alla lettera personaggi, gag e situazione che nel vero originale non c'erano..tutto però convertito al calcio! ne risulta una versione "sfigata" senza nessuna idea o pregio...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Ci si ispira, anzi si copia, un capolavoro per raccontare un'altra sporca ultima scemenza.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliVOTO : 5,5 Filmettino semplice, girato con un imprinting tipicamente televisivo e che si lascia guardare, nonostante una sceneggiatura dozzinale. Abbastanza deludente nel complesso.
commento di supadanyUn filmettino se guardato dal punto di vista del remake… si risolleva per il Vinnie protagonista con una faccia da delinquente che più non si può…
commento di RageAgainstBerluscaSE PENSO CHE E' UN REMAKE DEL FILM DI ALDRITCH BUTTO IL DVD DALLA FINESTRA.MA VISTO COME FILM A SE' DIVERTE E NON FA' PENSARE.GRADEVOLI I CARATTERISTI E SIMPATICI I PERSONAGGI.IL MIGLIORE E' IL MONACO.
commento di superficie 213