Espandi menu
cerca

Trama

Yukino (Naomi Tani) vive uno squallido rapporto matrimoniale, essendo continuamente maltrattata dal coniuge Yûzô (Hideo Murota) che pure la costringe a prostituirsi in un bordello (in apparenza una regolare attività di stabilimento balneare turco). La degenerazione di Yûzô appare ancora più squallida quando Yukino apprende che il marito ha stuprato sua sorella minore, Mayumi (Misa Ohara), recentemente trasferitasi a vivere con loro. Quando Yukino informa Yûzô di essere incinta, subisce la violenza reazione dell'uomo. Dopo essere stata legata e torturata sino alla morte, il suo corpo privo di vita viene murato nel seminterrato del bordello. Non molto tempo dopo, Mayumi si presenta allo stabilimento balneare in cerca di lavoro, con l'intenzione di vendicarsi di Yûzô che, nel frattempo, è diventato il gestore del locale. Non sarà la sola a fare giustizia, dato che l'anima di Yukino ritorna dall'oltretomba con la forma di un gatto demoniaco.

Commenti (1) vedi tutti

  • "Il gatto nero" di Edgar Allan Poe nella più bizzarra, stravagante, versione cinematografica: quella giapponese prodotta dalla Toei. Un insieme di differenti generi si danno il cambio; il film giunge all'horror solo passando dal dramma e dall'erotico, quindi dalla commedia e dall'azione.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Giappone, fine anni '50. Yukino (Naomi Tani) vive un triste rapporto matrimoniale, essendo continuamente tradita e maltrattata dal coniuge Yûzô (Hideo Murota) che pure la costringe a prostituirsi in un bordello (in apparenza una regolare attività di stabilimento balneare turco). La degenerazione di Yûzô appare ancora più squallida… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Giappone, fine anni '50. Yukino (Naomi Tani) vive un triste rapporto matrimoniale, essendo continuamente tradita e maltrattata dal coniuge Yûzô (Hideo Murota) che pure la costringe a prostituirsi in un bordello (in apparenza una regolare attività di stabilimento balneare turco). La degenerazione di Yûzô appare ancora più squallida…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito