Trama
Giunto in una città che potrebbe essere Austin, Wiley entra in contatto con varie persone che affrontano insieme a lui temi riguardanti la vita, la poesia e la libertà. Al ragazzo sorge il dubbio che il mondo con cui ha a che fare non sia reale e che si tratti solo di un sogno. Si pone perciò la domanda: "Siamo noi a vagare dormendo nel nostro stato di veglia, oppure attraversiamo da svegli i nostri sogni?"...
Note
Secondo Linklater, storicamente il suo sarebbe il primo lungometraggio d'animazione realizzato negli Stati Uniti da una produzione indipendente. Forse è vero, forse no: ad ogni modo, fatta la tara degli innegabili difetti, assai interessante appare l'uso di una tecnica inusuale e povera, che conserva l'umanità dei personaggi anziché spingerla alle estreme conseguenze "realistiche" del virtuale. Un cartoon "adulto", ma anche una carrellata orizzontale di individui e stereotipi culturali.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Si può ascoltare (forse), ma guardarlo è impossibile senza che venga il mal di mare.
commento di Aiace68Un viaggio visivamente efficace nella realtà distorta di un sogno, seghe mentali ovunque spesso regalate da incontri con persone che forse non esistono in luoghi assurdi o distorti, un film apprezzabile solo se ci si lascia trasportare insieme al protagonista in questo fiume onirico di riflessioni esistenziali, a detta mia davvero un gran film!
commento di frankdeniroUn viaggio lungo un sogno invadente e inarrestabile che si impossessa della vita di un ragazzo,rendendolo partecipe e testimone di singole proteste e prese di coscienza.Un film logorroico e intenso sull'importanza del sogno e della coscienza che guida il nostro comportamento rendendoci coscienti di scelte che contraddistinguono le nostre esistenze
leggi la recensione completa di alan smitheeVOTO : 5+ Noioso film d'animazione. Suggestivo per la tecnica usata, ma pieno di dialoghi fini a se stessi che stufano in breve tempo.
commento di supadanybelli i disegni anche se esci con il mal di mare. Il film verbosissimo e non proprio coinvolgente.
commento di peter pan