Paloma è un'insegnante e attivista che protesta insistentemente contro l'industria mineraria locale. Un giorno, la donna scompare senza lasciare traccia. Cinque anni dopo, il figlio Emiliano, ventenne che ha sviluppato uno spiccato senso della giustizia, è in cerca dei responsabili. Di fronte all'incompetenza e all'indifferenza della giustizia, decide di agire da solo. Un appunto lo conduce alla residenza estiva della ricca ed eccentrica famiglia Aldama, guidata dalla potente matriarca Carmen. Alla ricerca della verità, Emiliano si tuffa in un oscuro mondo di segreti, bugie e vendette.
FESTIVAL DI CANNES 2023: CANNES PREMIERE/CINEMA OLTRECONFINE
Attraverso un incipit inquietante ci viene mostrata la fine che in Messico fanno le minoranze che si battono per il trionfo dei diritti dei più deboli e osano alzare barricate contro le multinazionali, impegnate a sfruttare le risorse minerarie, incuranti dei danni che il loro agire provoca sulla vita e sulla salute dei… leggi tutto
FESTIVAL DI CANNES 2023: CANNES PREMIERE/CINEMA OLTRECONFINE
Attraverso un incipit inquietante ci viene mostrata la fine che in Messico fanno le minoranze che si battono per il trionfo dei diritti dei più deboli e osano alzare barricate contro le multinazionali, impegnate a sfruttare le risorse minerarie, incuranti dei danni che il loro agire provoca sulla vita e sulla salute dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.