La webserie spagnola Antes de perder, le cui riprese sono state realizzate interamente in Galizia, è una fulminante commedia d’azione on the road che racconta la rivincita di due donne che hanno finalmente oltrepassato l’orlo della crisi di nervi dopo anni di frustrazioni e gaslighting.
Antes de perder - Di cosa parla
Jana e Diana sono due trentenni talmente diverse in tutto che, in condizioni normali, non si sarebbero scambiate nemmeno una parola. Ma adesso sono arrivate a un punto della loro esistenza in cui hanno qualcosa in comune: le loro vite sono a un punto morto da cui non si torna più indietro e a entrambe serve solo una piccola scintilla per iniziare a viverle intensamente, come avrebbero sempre voluto. O per rischiare di finire a marcire in galera. Insieme si metteranno in viaggio per una fuga senza ritorno, stringendo lungo la strada un'amicizia degna di Thelma e Louise, rinsaldata attraverso il fuoco e l'asfalto.
I personaggi
Esther Acebo è Diana
Mariam Hernández è Jana
Manuel Manquiña è il commissario Méndez
David Amor è Fontán
Xosé Barato è Luis
Xúlio Abonjo è Fernando
Patricia Vázquez è Casilda
Carolina Iglesias è Yennifer
Alberto Rolán è Charly
Federico Pérezè il sergente Lestedo
Il cast
-
Esther Acebo
Diana
-
Mariam Hernández
Jana
-
Alberto Rolán
Charly
-
Federico Pérez
Sargento Lestedo
-
David Amor
Cabo Roi Fontán
-
Manuel Manquiña
Comisario Méndez
-
Laura Ponte
Madre Diana
-
Xosé A Touriñán
Enfermero
-
Xosé Barato
Luis
-
Guida agli episodi
In streaming
La miniserie tv Antes de perder è disponibile in streaming su Serially dal 14 ottobre 2021.
Produzione e ricezione
La miniserie tv Antes de perder è composta da una stagione di 7 episodi ognuno della durata di circa 15 minuti. La webserie è prodotta dalla rete pubblica spagnola RTVE ed è creata e sceneggiata da Daniel D. García, Sandra Lesta e Sonia Méndez (più conosciuta come attrice, ha partecipato a Il sesso degli angeli e Il vicino); quest’ultima si occupa anche della regia di tutti gli episodi. In patria, Antes de perder è stata distribuita su Playz - la piattaforma streaming di RTVE - a partire dal 7 marzo 2019. In Italia, la serie è resa disponibile da Serially a partire dal 14 ottobre 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Antes de perder è stata distribuita in origine da Playz - la piattaforma streaming di RTVE - a partire dal 7 marzo 2019. In Italia, la serie è resa disponibile da Serially a partire dal 14 ottobre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.