Originale Apple TV+ tratto dall’omonimo romanzo pubblicato da Garth Risk Hallberg nel 2015, la serie tv Città in fiamme è un poliziesco stratificato e dalle premesse originali, un puzzle in cui innumerevoli pezzi devono finire al loro posto prima della risoluzione.
Città in fiamme - Di cosa parla
Il 4 luglio 2003 una studentessa della New York University viene uccisa a Central Park. Samantha Cicciaro era da sola, non ci sono testimoni e le prove fisiche raccolte sul luogo del delitto sono pochissime e inconcludenti. Quella sera una band di suoi amici sta suonando nel suo club preferito in centro, ma Samantha lascia improvvisamente il locale per incontrare qualcuno, promettendo di tornare. Non tornerà più. Mentre le forze dell’ordine indagano sulla morte di Samantha, si scopre che il suo omicidio è ciò che unisce una serie di misteriosi incendi in tutta la città, la scena musicale di New York e una ricca famiglia di imprenditori immobiliari che si sta sgretolando sotto il peso dei molti segreti che custodisce.
I personaggi
Wyatt Oleff è Charlie
Chase Sui Wonders è Samantha Yeung
Jemima Kirke è Regan
Nico Tortorella è William
Ashley Zukerman è Keith
Xavier Clyde è Mercer
Max Milner è Nicky Chaos
Omid Abtahi è il detective Ali Parsa
Kathleen Munroe è la detective PJ McFadden
John Cameron Mitchell è Armory
Il cast
-
Chase Sui Wonders
Samantha
-
Wyatt Oleff
Charlie
-
Jason Hewitt
Park Goer
-
Jemima Kirke
Regan
-
Nico Tortorella
William
-
John Cameron Mitchell
Amory
-
Ashley Zukerman
Keith
-
Xavier Clyde
Mercer
-
Kathleen Munroe
Detective PJ McFadden
-
Omid Abtahi
Detective Ali Parsa
Trailer
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Città in fiamme è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 12 maggio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Città in fiamme è composta da una stagione di 8 episodi, è stata annunciata da Apple TV+ il 30 giugno 2021 ed è prodotta da Fake Empire Productions. La serie è creata e sceneggiata da Josh Schwartz (Gossip Girls, Chuck) e Stephanie Savage (Gossip Girls, The O. C.), mentre la regia è affidata a Jesse Peretz (Modern Love, GLOW), Liz Garbus (Yellowjackets, The Handmaid's Tale) e Haifaa Al-Mansour (La bicicletta verde). A livello internazionale la prima stagione è distribuita da Apple TV+ a partire dal 12 maggio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Città in fiamme è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 12 maggio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.