Nel mondo senza pietà della televisione per bambini "Rainbow" Randolph, corrotta star di un popolare programma per i più piccini, viene licenziato a causa di uno scandalo e sostituito da Sheldon. Costui impersona Smoochy, un paffuto pupazzo che ha le sembianze di un rinoceronte rosa. Quando Smoochy raggiunge la fama e conquista la sua ex fiamma, Randolph cerca in tutti i modi di vendicarsi di lui per riconquistare il suo pubblico.
Note
È una pellicola fuori dal coro, demenziale e cattiva, che prende in giro il mondo delle "Tv dei Ragazzi", dove dietro ai volti consolatori e buoni dei conduttori possono celarsi mostri avidi di soldi e di potere.
Chiamatelo come volete, ma non dite che questo film è una commedia; avvilente e affossante come pochi, alterna poche risate a un mare di tristezza. Gli attori non recitano male, tuttavia il doppiaggio è al limite dell'inascoltabile (e l'adattamento in italiano penoso). Mi chiedo quale sia il messaggio, cosa voglia lasciare questo film...
Ho trovato troppo azzardata la commistione grottesca tra comicità e cinismo spietato. Film a tratti divertente, ma pesante in alcune parti. Non consideratelo una commedia da guardare a cuor leggero.
Avviso agli spettatori. Non si tratta di chissà quale critica satirica al mondo della tv per ragazzi americana, ma di una favola buonista per ragazzini che usa il linguaggio dei comics. Benfatta, peraltro.
Abbastanza divertente, graffiante senza eccedere, ritmo sostenuto e due interpretazioni sopra la media: Norton e Williams. Ingredienti giusti per un film particolare e riuscito, meritevole di visione.
film molto divertente e cattivo, consigliato.Magari nel finale si "ammorbidisce" un pò ma mi ha divertito parecchio, volgare al punto giusto e comunque bilanciato fra i vari registri comico/grottesco/drammatico (poco però).Bravo De Vito ;-)
Pro: la storia / Norton-Smoochy / la regia Contro: prevedibile nella struttura / personaggi caricaturali I difetti però non mi sembrano gravi, in generale mi sento di promuovere il film.
L'idealista Sheldon Mopes, intrattenitore per bambini nel voluminoso costume del rinoceronte Smoochy, viene ingaggiato per sostituire in un programma televisivo il precedente conduttore "Rainbow" Randolph, travolto da uno scandalo. Ma le buone intenzioni di Sheldon/Smoochy di fornire un intrattenimento di qualità per i giovanissimi telespettatori, si scontreranno ben presto con le dinamiche… leggi tutto
VOTO : 6/7. De Vito alla regia non ha certo paura di raccontare ciò che gli pare. Così affronta, ed affonda, il mondo della televisione, parlando di un programma per ragazzini, smontando un pò il mito del finto buonismo che si respira sempre durante le dirette, quando i complimenti si sprecano e tutti paiono felici. Qui manisfesta una certa ferocia, costruisce il film… leggi tutto
Danny DeVito è un bravissimo attore, e come regista ha anche sfornato dei film davvero davvero validi (La guerra dei Rose), o comunque meritevoli di visione (Matilda 6 mitica e Duplex - Un appartamento per tre). C'è solo un piccolo, piccolissimo problema: anche se vengono classificati come tali, i film che DeVito gira non sono commedie. Ed Eliminate Smoochy non fa alcuna… leggi tutto
Danny DeVito è un bravissimo attore, e come regista ha anche sfornato dei film davvero davvero validi (La guerra dei Rose), o comunque meritevoli di visione (Matilda 6 mitica e Duplex - Un appartamento per tre). C'è solo un piccolo, piccolissimo problema: anche se vengono classificati come tali, i film che DeVito gira non sono commedie. Ed Eliminate Smoochy non fa alcuna…
L'idealista Sheldon Mopes, intrattenitore per bambini nel voluminoso costume del rinoceronte Smoochy, viene ingaggiato per sostituire in un programma televisivo il precedente conduttore "Rainbow" Randolph, travolto da uno scandalo. Ma le buone intenzioni di Sheldon/Smoochy di fornire un intrattenimento di qualità per i giovanissimi telespettatori, si scontreranno ben presto con le dinamiche…
Considerando le regie precedenti di De Vito come "Getta la mamma dal treno" e "La guerra dei Roses", questo "Eliminate Smoochy" delude un pò. Non fraintendete, divertente lo è abbastanza ed anche abbastanza cattivo, ma non raggiunge mai i livelli degli altri film. Per la parte di Smoochy non avrei mai pensato a Edward Norton, ma invece è molto bravo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Chiamatelo come volete, ma non dite che questo film è una commedia; avvilente e affossante come pochi, alterna poche risate a un mare di tristezza. Gli attori non recitano male, tuttavia il doppiaggio è al limite dell'inascoltabile (e l'adattamento in italiano penoso). Mi chiedo quale sia il messaggio, cosa voglia lasciare questo film...
leggi la recensione completa di DoppiaEffeHo trovato troppo azzardata la commistione grottesca tra comicità e cinismo spietato. Film a tratti divertente, ma pesante in alcune parti. Non consideratelo una commedia da guardare a cuor leggero.
commento di bebabi34Aveva i presupposti,per poter essere una buona commedia nera,peccato che nella seconda parte,il film diventi di un buonismo insostenibile.
commento di Lebowsky84Di bello ci sono solo i costumi, il resto un americanata piena di idiozie, dialoghi in primis!
commento di wang yuAvviso agli spettatori. Non si tratta di chissà quale critica satirica al mondo della tv per ragazzi americana, ma di una favola buonista per ragazzini che usa il linguaggio dei comics. Benfatta, peraltro.
commento di contemalfido4/10
commento di alex77Abbastanza divertente, graffiante senza eccedere, ritmo sostenuto e due interpretazioni sopra la media: Norton e Williams. Ingredienti giusti per un film particolare e riuscito, meritevole di visione.
commento di Makpfilm molto divertente e cattivo, consigliato.Magari nel finale si "ammorbidisce" un pò ma mi ha divertito parecchio, volgare al punto giusto e comunque bilanciato fra i vari registri comico/grottesco/drammatico (poco però).Bravo De Vito ;-)
commento di ed crane.
commento di DaltonPro: la storia / Norton-Smoochy / la regia Contro: prevedibile nella struttura / personaggi caricaturali I difetti però non mi sembrano gravi, in generale mi sento di promuovere il film.
commento di moviemanuno dei film più divertenti che io abbia mai visto!strano che non abbia fatto successo in italia!
commento di robertina