Due sicari del New Jersey arrivano a Miami per eliminare l'uomo d'affari Arthur Herk. Il caso vuole che alla casa della loro vittima sia diretto anche l'adolescente Matt impegnato in un gioco scolastico che prevede l'"eliminazione" della figlia di Arthur. La situazione si complica quando sul luogo del delitto appaiono anche il padre di Matt, ex giornalista, la moglie annoiata di Arthur, due poliziotti molto confusi. Tutto ruota attorno ad una valigetta rubata che contiene un ordigno nucleare.
Note
Commedia con troppi pseudo-personaggi, situazioni farsesche slegate e mal registrate, accelerazioni sconsiderate di trama e incongruenze poco divertenti.
Mediocre commedia dagli equivoci e dalle coincidenze infinite un cui le situazioni grottesche, si incrociano febbrilmente, senza pero' brillare, nonostante il cast sia abbastanza in parte.
INGIUSTAMENTE MALTRATTATO.NON DICO CHE SIA UN BEL FILM MA NON E' NEANCHE TUTTO DA BUTTARE.LE GAG SONO DIVERTENTI ,GLI ATTORI SONO IN FORMA E LO SPETTATORE SE NE ACCORGE,LA REGIA E' DI MESTIERE E LA STORIA (SI' CONFUSA) E' CARINA.
L’inizio lasciava sperare in meglio: una trama multistrutturata con equivoci, coincidenze, incroci, intersezioni tra i personaggi e i diversi fili narrativi in un via vai temporale. Poco dopo però, a smentire quanto di buono visto fin lì, tutti si ritrovano a rincorrere una bomba atomica azionata inavvertitamente dal tonto di turno. E questo è quanto! Un film ad imbuto che illude e lascia… leggi tutto
Malgrado la bocciatura della critica e l'accoglienza tiepida del pubblico, in realtà una commedia intelligente, ben scritta, ben recitata, con buoni tempi e molte gag che si fanno apprezzare. La storia è talmente paradossale che la sua inverosimiglianza non dà fastidio; il tutto è molto piacevole. Passata in tv, era da vedere. leggi tutto
Barry Sonnenfeld si conferma un regista discontinuo (da “Get Shorty” a “Men in Black”, da “La famiglia Addams” a “Wild Wild West”). “Big Trouble”, commedia con troppi pseudo-personaggi, situazioni farsesche slegate e mal registrate, accelerazioni sconsiderate di trama e incongruenze poco divertenti, appartiene alla lista dei film falliti. Molto e non tutto gira a vuoto… leggi tutto
Per Tom Sizemore (di cui, qui a fianco, potete vedere una foto, gentilmente offerta da Patricia Arquette).
Aperta parentesi, 1961, chiusa parentesi, 2023: "Bringing Out the Dead", "Strange Days", "Natural Born…
VOTO : 5++. Il primo vero flop di Sonnenfeld che qui non ne azzecca una o quasi. Prima di tutto si complica inutilmente la vita. Abituato a film semplici e funzionali (che in generale mi piacciono parecchio), qui inserisce un scco di personaggi con diverse motivazioni, senza riuscire a creare un minimo equilibrio. Il risultato è un film slegato, a tratti anche divertente, ma disomogeneo e…
Malgrado la bocciatura della critica e l'accoglienza tiepida del pubblico, in realtà una commedia intelligente, ben scritta, ben recitata, con buoni tempi e molte gag che si fanno apprezzare. La storia è talmente paradossale che la sua inverosimiglianza non dà fastidio; il tutto è molto piacevole. Passata in tv, era da vedere.
L’inizio lasciava sperare in meglio: una trama multistrutturata con equivoci, coincidenze, incroci, intersezioni tra i personaggi e i diversi fili narrativi in un via vai temporale. Poco dopo però, a smentire quanto di buono visto fin lì, tutti si ritrovano a rincorrere una bomba atomica azionata inavvertitamente dal tonto di turno. E questo è quanto! Un film ad imbuto che illude e lascia…
DI LUI, DAVE BARRY SCRITTORE/PREMIO PULITZER DEL LIBRO “BIG TROUBLE” DAL QUALE IL REGISTA BARRY SONNENFELD HA TRATTO IL FILM OMONIMO, Stephen King ha dichiarato: “Leggendo il suo libro ha riso così forte che sono caduto dalla sedia …e non mi succedeva da quarant'anni.” Per chi non ha avuto la fortuna di leggere il libro (in Italia è uscito nell’edizione…
Barry Sonnenfeld si conferma un regista discontinuo (da “Get Shorty” a “Men in Black”, da “La famiglia Addams” a “Wild Wild West”). “Big Trouble”, commedia con troppi pseudo-personaggi, situazioni farsesche slegate e mal registrate, accelerazioni sconsiderate di trama e incongruenze poco divertenti, appartiene alla lista dei film falliti. Molto e non tutto gira a vuoto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Mediocre commedia dagli equivoci e dalle coincidenze infinite un cui le situazioni grottesche, si incrociano febbrilmente, senza pero' brillare, nonostante il cast sia abbastanza in parte.
commento di steveunINGIUSTAMENTE MALTRATTATO.NON DICO CHE SIA UN BEL FILM MA NON E' NEANCHE TUTTO DA BUTTARE.LE GAG SONO DIVERTENTI ,GLI ATTORI SONO IN FORMA E LO SPETTATORE SE NE ACCORGE,LA REGIA E' DI MESTIERE E LA STORIA (SI' CONFUSA) E' CARINA.
commento di superficie 213