Regia di Michel Franco vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
"Memory" è un film che fa parlare la voce sottomessa delle insicurezze. Sylvia e Saul si incontrano al centro dei rispettivi deficit comunicativi. Michele Franco gestisce il tutto con misurata efficacia, agendo molto di sottrazione. Senza spettacolarizzare il sopraggiungere dei sentimenti e senza mostrare slanci stilistici particolari. Garbato.
commento di Peppe ComuneUna storia credibile,girata senza enfasi e recitata in modo reale con attori in stato di grazia ,premiata giustamente a Venezia.per me promosso e consigliato.
commento di ezioSenza lode ne infamia.
commento di gruvierazNon ricordo di aver visto un film più noioso e palloso in vita mia. Già dopo un quarto d'ora volevo chiudere ma la presenza della bella protagonista mi ha indotto a proseguire nella visione, anche per capire il senso del film . Purtroppo ho perso tempo e mi dispiace per ave letto anche recensioni positive. Ma come si fa?
commento di Tommy1810Storia d’amore (im)possibile, drammatica e straziante, basata sulla fragilità dei ricordi e l'incertezza sulle ragioni dei due protagonisti – ottimamente interpretati dalla Chastain e da Sarsgaard. Lo script svela un po’ alla volta memorie, traumi, consapevolezze e accettazioni. E l’eleganza visiva si sposa a un’equilibrata emotività. Interessante.
commento di Antonio_Montefalcone