Trama
Sylvia è un'assistente sociale che conduce una vita semplice e regolare. Cambia tutto all'improvviso quando Saul decide di seguirla a casa sua dopo la riunione del liceo. Il loro incontro a sorpresa avrà un profondo impatto su entrambi mentre aprono la porta al passato.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile: a Peter Sarsgaard al Festival di Venezia 2023
Commenti (5) vedi tutti
"Memory" è un film che fa parlare la voce sottomessa delle insicurezze. Sylvia e Saul si incontrano al centro dei rispettivi deficit comunicativi. Michele Franco gestisce il tutto con misurata efficacia, agendo molto di sottrazione. Senza spettacolarizzare il sopraggiungere dei sentimenti e senza mostrare slanci stilistici particolari. Garbato.
commento di Peppe ComuneUna storia credibile,girata senza enfasi e recitata in modo reale con attori in stato di grazia ,premiata giustamente a Venezia.per me promosso e consigliato.
commento di ezioSenza lode ne infamia.
commento di gruvierazNon ricordo di aver visto un film più noioso e palloso in vita mia. Già dopo un quarto d'ora volevo chiudere ma la presenza della bella protagonista mi ha indotto a proseguire nella visione, anche per capire il senso del film . Purtroppo ho perso tempo e mi dispiace per ave letto anche recensioni positive. Ma come si fa?
commento di Tommy1810Storia d’amore (im)possibile, drammatica e straziante, basata sulla fragilità dei ricordi e l'incertezza sulle ragioni dei due protagonisti – ottimamente interpretati dalla Chastain e da Sarsgaard. Lo script svela un po’ alla volta memorie, traumi, consapevolezze e accettazioni. E l’eleganza visiva si sposa a un’equilibrata emotività. Interessante.
commento di Antonio_Montefalcone