Regia di Benoît Delhomme vedi scheda film
Follia in due e angoscia per tutti.
MOTHER’S INSTINCT di Benoît Delhomme (2024) con due splendide Jessica Chastain e Anne Hathaway. Anni ’60, due vicine di casa vivono serenamente insieme ai mariti e ai due figlioli. Un giorno muore tragicamente uno dei due bambini e da lì comincerà un circolo di depressioni, possessività, sospetti, follie e lente inimicizie.
Sicuramente un film che lascia una bella malinconia e un pessimismo genitoriale non da poco, soprattutto per chi ha da poco perso un figlio. I pregi stanno soprattutto in alcuni momenti tesi, ben costruiti e anche violenti, un “lieto” fine, ma non più di tanto, una grande interpretazione delle due attrici, sempre bellissime e in parte, un rapporto adulto/bambino per niente superficiale e una durata ben contenuta.
Peccato che sia il remake del francese DOPPIO SOSPETTO del 2018 con la stessa identica trama, gli stessi nomi e lo stesso periodo storico. Inoltre la messinscena del remake non ha la stessa forza e il colpo di scena era meglio metterlo forse nel finale in modo da rendere efficace e teso l’ultimo quarto d’ora.
Uno o l’altro sono ochèi, ma è decisamente meglio Doppio sospetto.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta