Alice e Celine vivono una vita secondo le aspettative tradizionali, con mariti di successo e figli coetanei. La perfetta armonia delle loro esistenze viene improvvisamente infranta a causa di un tragico incidente. Sensi di colpa, sospetti e paranoie si uniscono per svelare la loro sorellanza.
Un buon thriller di stampo hitchcockiano dove succedono tante cose,alcune poco credibili e due mogli che surclassano i rispettivi mariti ,che sembrano due statue di gesso.
Remake molto ben riuscito, praticamente una copia conforme di “Doppio sospetto”. Diretto con attenzione alla fotografia invero splendida e pastellata da Benoît Delhomme.
UN POTENTE ‘NOIR’ DI MADRI A CONFRONTO
Elegante narrazione di fragilità femminili: madri, mogli, donne.
'Mothers' Instinct, colpisce nel segno del noir per affrontare paure, gelosie, disattenzioni dell'essere madri
Mothers' Instinct Stati Uniti d'America 2024 la trama: Siamo neglii anni sessanta Alice e Celine vivono una vita nel benessere e sono ottime amiche. Sono sposate con mariti con buoni impieghi ed hanno un figlio maschio di otto anni, la stessa età. Questa armonia ovattata va in frantumi a causa di un incidente, il figlio di Celine muore in condizioni tragiche, cadendo dal… leggi tutto
Amiche e vicine nella provincia americana degli anni Sessanta, Alice (Chastain) e Celine (Hathaway) hanno entrambe due figli, coetanei e grandi amici tra loro. Quando, per una disattenzione di Celine e l'impossibilità da parte di Alice di intervenire tempestivamente, il figlio della prima muore, tra le due entrano in gioco sospetti, rancori e paranoie che deflagrano in una trama… leggi tutto
Anche io ho preferito "Doppio Sospetto" , non per essere di parte, ma mi è spesso successo nel caso di rimakes americani di precedenti film europei. Il film è ottimo, Hathaway e Chastain 2 attrici eccellenti, ma la macchina di Hollywood trasforma sempre la storia, la "Hollywoodizza" e la storia diventano le due bravissime attrici, non più solo personaggi.
Trovo che per…
Mothers' Instinct Stati Uniti d'America 2024 la trama: Siamo neglii anni sessanta Alice e Celine vivono una vita nel benessere e sono ottime amiche. Sono sposate con mariti con buoni impieghi ed hanno un figlio maschio di otto anni, la stessa età. Questa armonia ovattata va in frantumi a causa di un incidente, il figlio di Celine muore in condizioni tragiche, cadendo dal…
Con dei buoni numeri, ma comunque a conferma del trend in calo di questa stagione, IF – Gli amici immaginari di John Krasinski scalza Il regno del pianeta delle scimmie dalla prima posizione. Il film del regista…
Amiche e vicine nella provincia americana degli anni Sessanta, Alice (Chastain) e Celine (Hathaway) hanno entrambe due figli, coetanei e grandi amici tra loro. Quando, per una disattenzione di Celine e l'impossibilità da parte di Alice di intervenire tempestivamente, il figlio della prima muore, tra le due entrano in gioco sospetti, rancori e paranoie che deflagrano in una trama…
MOTHER’S INSTINCT di Benoît Delhomme (2024) con due splendide Jessica Chastain e Anne Hathaway. Anni ’60, due vicine di casa vivono serenamente insieme ai mariti e ai due figlioli. Un giorno muore tragicamente uno dei due bambini e da lì comincerà un circolo di depressioni, possessività, sospetti, follie e lente inimicizie.
Sicuramente un film…
Il nuovo primo in classifica, c’era da aspettarselo, è Il regno del pianeta delle scimmie che si avvicina al milione d’incasso nel solo weekend su 440 cinema. Un risultato certamente ottimo ma non…
Al timone del quarto capitolo della saga di Il pianeta delle scimmie c’è Wes Ball, regista dei vari Maze Runner, che sostituisce Matt Reeves. Il regno del pianeta delle scimmie arriva in 619 sale e riparte…
MOTHERS’ INSTINCT’. UN POTENTE ‘NOIR’ DI MADRI A CONFRONTO
Elegante narrazione di fragilità femminili: madri, mogli, donne.
'Mothers' Instinct, colpisce nel segno del noir per affrontare paure, gelosie, disattenzioni dell'essere madri
Tra istinto e fragilità
Cos’è l’istinto materno? Tutte le donne ce l’hanno?
E'…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un buon thriller di stampo hitchcockiano dove succedono tante cose,alcune poco credibili e due mogli che surclassano i rispettivi mariti ,che sembrano due statue di gesso.
commento di ezioRemake molto ben riuscito, praticamente una copia conforme di “Doppio sospetto”. Diretto con attenzione alla fotografia invero splendida e pastellata da Benoît Delhomme.
leggi la recensione completa di claudio1959Follia in due e angoscia per tutti.
leggi la recensione completa di imperiormax89UN POTENTE ‘NOIR’ DI MADRI A CONFRONTO Elegante narrazione di fragilità femminili: madri, mogli, donne. 'Mothers' Instinct, colpisce nel segno del noir per affrontare paure, gelosie, disattenzioni dell'essere madri
leggi la recensione completa di gaiart