Lydia, ostetrica molto concentrata sulla carriera, si sta lasciando con il fidanzato. Allo stesso tempo, la sua migliore amica Salomé le annuncia di essere incinta e le chiede di seguire la sua gravidanza. Il giorno in cui Lydia incontra Milos, però, i due si lasciano andare a un'avventura di una notte e in seguito, mentre l'ostetrica tiene in braccio il bambino di Salomé, la donna non può che mentire alla sua amica.
Il mondo di Lydia è un castello di carte destinato a crollare sotto il peso del tradimento. Furente, più per dovere che per convinzione, Lydia lascia il fidanzato fedifrago preferendo la solitudine alla menzogna e si getta a capofitto nel lavoro poiché lo sconforto provato alla fine del rapporto si acuisce con il concomitante inatteso annuncio… leggi tutto
Lydia è infermiera ostetrica e assiste le madri che partoriscono; dal canto suo, però, non partorisce. Forse agogna una maternità che il ragazzo (che la lascia) le nega, o forse ha semplicemente il grande desiderio di comprendere, emotivamente, di cosa si tratti, di capire l’amica Salomé che rimane incinta, di capire la stanchezza delle sue pazienti. E allora,… leggi tutto
Qualche volta ho visto quel che volevo, qualche volta ciò che passava il convento. Qualche volta è stato magnifico, qualche volta una delusione. Il cinema, in fondo, è come la vita.…
Il mondo di Lydia è un castello di carte destinato a crollare sotto il peso del tradimento. Furente, più per dovere che per convinzione, Lydia lascia il fidanzato fedifrago preferendo la solitudine alla menzogna e si getta a capofitto nel lavoro poiché lo sconforto provato alla fine del rapporto si acuisce con il concomitante inatteso annuncio…
Al timone del quarto capitolo della saga di Il pianeta delle scimmie c’è Wes Ball, regista dei vari Maze Runner, che sostituisce Matt Reeves. Il regno del pianeta delle scimmie arriva in 619 sale e riparte…
Maternità surrogata
Entra nell'anima, spezza le corde del dissenso, alimenta il fuoco impulsivo che c'è in noi. Hafsia Herzi, nei panni di Lydia, tutto fa, meno che inquietare. Le Ravissement è la sua storia: formidabile opera prima di Iris Kaltenbäck, thriller/horror hitchcockiano di altri tempi che incornicia un ottimo esordio per la sua autrice, e…
Lydia è infermiera ostetrica e assiste le madri che partoriscono; dal canto suo, però, non partorisce. Forse agogna una maternità che il ragazzo (che la lascia) le nega, o forse ha semplicemente il grande desiderio di comprendere, emotivamente, di cosa si tratti, di capire l’amica Salomé che rimane incinta, di capire la stanchezza delle sue pazienti. E allora,…
CANNES 2023: SEMAINE DE LA CRITIQUE / TFF 41 - CONCORSO
La bella e malinconica Lydia è una infermiera specializzata in ostetricia, molto impegnata e motivata nell'espletare le sue mansioni di levatrice in un'ospedale parigino.
Il giorno in cui il fidanzato la lascia, corrisponde alla notizia che la sua migliore amica scopre di essere incinta. Intanto Lydia ha occasione di trascorrere…
Perso a Cannes 2023 recuperiamo al Tff 41 made in Steve Della Casa l'opera della regista francoaustriaca Iris Kalterbäck sull'incomunicabilità e il bisogno di affetto della giovane Lydia frenetica tra neo mamme e bebè ma tradita dalla nascita. La voce fuori campo di Milos la tensione narrativa della storia la deriva sentimentale della giovane ostetrica fanno di Le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Lo cerchiamo e non sempre lo troviamo disperati viene in aiuto.
leggi la recensione completa di luabusivo