Le storie e i destini di un gruppo di londinesi durante gli otto mesi del Blitz nazista a cavallo fra il 1940 e il 1941, quando l'esercito tedesco attaccò la popolazione civile con una serie infinita di bombardamenti aerei a tappeto sulla capitale britannica.
Definirlo un film di gerra mi pare fuorviante. Mi ha dato piuttosto l'impressione per un film da ragazzi, magari un po'forte a tratti. Abbastanza fatidiose le tante parti musicali. Insomma, appena sufficente
Nei momenti in cui la luce in fondo al tunnel non si intravede nemmeno munendosi/armandosi di un binocolo, quando la situazione appare disperata e l’incertezza regna sovrana, viene fuori sia il meglio sia il peggio della natura umana. In una siffatta congiuntura, c’è chi pensa solo a se stesso, agli interessi di bottega, e chi non si arrende continuando a tendere la mano come… leggi tutto
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19 - GRAND PUBLIC/ALICE NELLA CITTÀ
Nel 1940, durante la fase di massima espansione bellicosa delle truppe naziste in Europa, la capitale londinese visse drammatici giorni di bombardamenti che rasero al suolo interi quartieri e provocarono migliaia di morti tra la cittadinanza, impossibilitata nella sua totalità a rifugiarsi nei bunker predisposti, e… leggi tutto
Nei momenti in cui la luce in fondo al tunnel non si intravede nemmeno munendosi/armandosi di un binocolo, quando la situazione appare disperata e l’incertezza regna sovrana, viene fuori sia il meglio sia il peggio della natura umana. In una siffatta congiuntura, c’è chi pensa solo a se stesso, agli interessi di bottega, e chi non si arrende continuando a tendere la mano come…
[Nel fotogramma qui a fianco: i genitori di Frank Poole.]
Dal feldmaresciallo lord generale Horatio Herbert Kitchener – I conte Kitchener (BallyLongFord, giugno 1850 - Mare delle Isole…
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19 - GRAND PUBLIC/ALICE NELLA CITTÀ
Nel 1940, durante la fase di massima espansione bellicosa delle truppe naziste in Europa, la capitale londinese visse drammatici giorni di bombardamenti che rasero al suolo interi quartieri e provocarono migliaia di morti tra la cittadinanza, impossibilitata nella sua totalità a rifugiarsi nei bunker predisposti, e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Definirlo un film di gerra mi pare fuorviante. Mi ha dato piuttosto l'impressione per un film da ragazzi, magari un po'forte a tratti. Abbastanza fatidiose le tante parti musicali. Insomma, appena sufficente
commento di green70Banale e noiosa storiella poco credibile del genere Calimero pulcino nero, ambientata in una Londra del 1940 zeppa di africani.
commento di gruvieraz