Serie HBO creata dalla popstar Abel "The Weeknd" Tesfaye e da Sam Levinson (l’ideatore di Euphoria), The Idol è uno sguardo esagerato, grottesco e senza filtri sugli eccessi, materiali e psicologici, della moderna industria dello spettacolo.
The Idol - Di cosa parla
Jocelyn è un'aspirante stella del pop in grande e rapidissima ascesa. La giovane, dopo aver sofferto un esaurimento nervoso che l’ha costretta a cancellare praticamente tutto il suo ultimo tour, decide di investire il tutto per tutto nelle sue ambizioni di carriera, ma a causa delle sue fragilità si ritrova imprigionata in una complessa relazione con Tedros, guru dell'auto-aiuto e leader di un culto moderno. Allo stesso tempo, Jocelyn è tartassata dai suoi produttori discografici, dai suoi agenti e dai responsabili del marketing incaricati di curare la sua immagine, che vorrebbero fare di lei la loro gallina dalle uova d’oro.
I personaggi
Lily-Rose Depp è Jocelyn (Finley Rose Slater è Jocelyn da giovane)
Abel "The Weeknd" Tesfaye è Tedros
Suzanna Son è Chloe
Troye Sivan è Caleb
Moses Sumney è Izaak
Jane Adams è la regista dei video di Jocelyn
Dan Levy è l’agente di Jocelyn
Jennie Kim è Angel
Eli Roth è lo zio di Jocelyn
Ramsey è un DJ
Hank Azaria è il padre di Jocelyn
Melanie Liburd è Jenna
Il cast
-
Lily-Rose Depp
Jocelyn
-
The Weeknd
Tedros
-
Alanna Phillips
Featured Club Goer
-
Reza Fahim
-
Suzanna Son
Chloe
-
Sam Levinson
-
Troye Sivan
Caleb
-
Moses Sumney
Izaak
-
Jane Adams
6 episodes
-
Dan Levy
6 episodes
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Idol è disponibile in streaming su NOW dal 5 giugno 2023.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Sbam! Gucci, Prada, Dolce & Gabbana, Valentino, Chanel: adesso sì che lo spettacolo può cominciare. Considero Sam Levinson (“Another Happy Day”, “Assassination Nation”, “Euphoria”, “Malcolm & Marie”) un gradino sopra a Ryan Murphy lungo la scala evolutiva umana e no, non è un… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv The Idol è composta da una stagione di 6 episodi, è stata annunciata dalla popstar canadese The Weeknd il 29 giugno del 2021 ed è creata dallo stesso musicista in collaborazione con Reza Fahim e Sam Levinson (Euphoria). Quest’ultimo si occupa anche della regia in collaborazione con Amy Seimetz (The Girlfriend Experience, Atlanta). La serie è prodotta da HBO Entertainment e A24. Dopo la presentazione in anteprima a maggio 2023, nella sezione Fuori concorso del Festival di Cannes, la serie è distribuita in patria su HBO a partire dal 4 giugno 2023 al ritmo di un episodio a settimana. Per quanto riguarda l’Italia, la serie è disponibile su Sky e su NOW a partire dal giorno successivo.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Idol è stata presentata in anteprima a maggio 2023, nella sezione Fuori concorso del Festival di Cannes. In patria è distribuita da HBO a partire dal 4 giugno 2023 al ritmo di un episodio a settimana, in Italia, trasmessa da Sky e pubblicata in streaming da NOW a partire dal giorno successivo.
Commenti (1) vedi tutti
Non fare di me un idolo mi brucerò / Se divento un megafono m'incepperò.
leggi la recensione completa di mck