Il miliardario Kimmins incarica Robert Colman, suo uomo di fiducia, di trasportare un grosso diamante grezzo da Johannesburg in Europa. L'uomo però è vittima di un mortale incidente. In realtà è tutta una messa in scena ordita da Robert per impadronirsi della gemma.
Note
Mediocre film di avventura. Musiche di Nico Fidenco.
Uno dei primi film sulla grande rapina, filone all'italiana, a seguito del capostipite Sette uomini d'oro (Marco Vicario, 1965) e più o meno coevo del Colpo maestro al servizio di sua Maestà britannica di Michele Lupo; Albertini, passata ormai la quarantina e con un discreto trascorso da direttore della fotografia (anche con Lucio Fulci e Sergio Corbucci), esordisce con questa pellicola dietro… leggi tutto
Uno dei primi film sulla grande rapina, filone all'italiana, a seguito del capostipite Sette uomini d'oro (Marco Vicario, 1965) e più o meno coevo del Colpo maestro al servizio di sua Maestà britannica di Michele Lupo; Albertini, passata ormai la quarantina e con un discreto trascorso da direttore della fotografia (anche con Lucio Fulci e Sergio Corbucci), esordisce con questa pellicola dietro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Nulla di nuovo da ricordare in questo classico Spy-Story anni '60 a tema rapina con una bella protagonista bionda e nient'altro d'aggiungere.voto.2.
commento di chribio1