Espandi menu
cerca

Trama

Siamo nel quartiere Isola, nella zona della Stazione Garibaldi. Gianni vorrebbe tirar fuori dall'istituto in cui è ricoverato, il fratello gemello down. Betty ha un rapporto altamente conflittuale con la madre. E quest'ultima, in strenua lotta contro il tempo che passa, si affida a un uomo che pare amarla e che invece la tradirà proprio con Betty.

Note

La regia ha le idee chiare, e il montaggio gioca le sue carte migliori con le ellissi. Ciò che lascia perplessi è la sceneggiatura, incapace di dare il giusto spessore ai personaggi, e non di rado dai dialoghi scolpiti nei luoghi comuni. Intensi e funzionali i giovani Brignola e D'Arco, che si muovono bene nei vuoti che li circondano.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Seconda opera di Pasquale Marrazzo, dopo “Malemare” (che quattro anni fa sorprese i critici alla Mostra di Venezia), “Asuddelsole” (titolo, in verità, che risulta un po’ criptico dopo la visione) ha il pregio di muoversi in una Milano inedita, poco filmata. Siamo nel quartiere dell’Isola, nella zona della Stazione Garibaldi. I personaggi sono giovani alla ricerca di una identità,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Seconda opera di Pasquale Marrazzo, dopo “Malemare” (che quattro anni fa sorprese i critici alla Mostra di Venezia), “Asuddelsole” (titolo, in verità, che risulta un po’ criptico dopo la visione) ha il pregio di muoversi in una Milano inedita, poco filmata. Siamo nel quartiere dell’Isola, nella zona della Stazione Garibaldi. I personaggi sono giovani alla ricerca di una identità,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito