Cassie, Sean e i loro amici Matt e Annabel stanno litigando in macchina. Un istante di distrazione è sufficiente per provocare un incidente. Dei quattro ha la peggio Sean che muore sul colpo. Matt, ancora scosso, per la tragedia rinuncia ad entrare ad Harvard perché in qualche modo si sente colpevole della morte del suo amico. Anche Cassie è molto turbata per quello che è accaduto. La situazione peggiora quando comincia ad apparirgli Sean.
Note
Le situazioni sono spesso sul filo del ridicolo soprattutto quelle che più dovrebbero puntare sulla suspense o addirittura al simbolismo metafisico. E il colpo di grazia è il finale che fornisce la più stupida spiegazione possibile ai misteri che puntellano il film.
Un buon film, con un idea semplice ma realizzata in modo molto efficiente: Il finale è molto carino, i più smaliziati ci arriveranno moolto prima del dovuto ma personalmente non mi ha dato fastidio.
Cast e realizzazione lasciano a desiderare. La storia è incalzante e coinvolgente, situazioni inspiegabili si sovrappongono con molta rapidità. Ha il pregio di non lasciare tutto in sospeso: un bel finale rivelatore.
Ripetitivo, senza idee, inutile aggiunta nel filone teen-horror. Finale semplicistico che risolve il marasma alla bell'e meglio. L'unica virtu' del film e' Melissa Sagemiller, biondina non da buttare.
Questo fil horror mi è piaciuto tantissimo, mi ha lasciata col fiato sospeso e fino alla fine non riuscivo a capire cosa stava accadendo, ma soprattutto è bellissima la storia d'amore tra i due ragazzi!!!E' piu' forte della morte, mi ha commossa!!!!
Difficile dare più di cinque. La recitazione mi è parsa buona, è un classico Teen- horror fatto anche benino, tuttavia manca qualcosa.
Manca quel qualcosa che ti fa apprezzare lo svolgimento della trama e ti fa attendere con curiosità il finale. Soul Survivors, invece, non ti prende durante lo svolgimento e l'unica cosa per cui si attende il finale è la… leggi tutto
Di primo acchito potrebbe anche sembrare una trama originale, peccato che è il rifacimento (con qualche variazione sul finale!) di un film degli anni 60 (CARNIVAL OF SOULS) rifatto qualche altra volta e già a sua volta debitore di un racconto di Ambrose Bierce (non dico qual'é perché è talmente famoso che è come se dessi troppi indizi sul finale!).… leggi tutto
Cassandra (sic) è sopravvissuta a un incidente stradale in cui sono morti il suo ragazzo e dei suoi amici, e si sente in colpa perché era alla guida. La sua vita comincia a popolarsi dei fantasmi del passato e incubi sanguinolenti, e uomini mascherati che la vogliono uccidere (o almeno così pare). Il film, costruito sulle macerie di un immaginario dark avariato (“Raven”, si chiama un… leggi tutto
Difficile dare più di cinque. La recitazione mi è parsa buona, è un classico Teen- horror fatto anche benino, tuttavia manca qualcosa.
Manca quel qualcosa che ti fa apprezzare lo svolgimento della trama e ti fa attendere con curiosità il finale. Soul Survivors, invece, non ti prende durante lo svolgimento e l'unica cosa per cui si attende il finale è la…
Di primo acchito potrebbe anche sembrare una trama originale, peccato che è il rifacimento (con qualche variazione sul finale!) di un film degli anni 60 (CARNIVAL OF SOULS) rifatto qualche altra volta e già a sua volta debitore di un racconto di Ambrose Bierce (non dico qual'é perché è talmente famoso che è come se dessi troppi indizi sul finale!).…
Thriller-horror con una trama sufficientemente interessante. Il tutto messo in mano a un gruppo di giovani attori, che hanno più bellezza che bravura. Un filmetto che si lascia guardare, senza entusiasmare più di tanto. Buono il colpo di scena finale, anche se forse si riesce a capire fin troppo presto.
www.lanoifilm.com
Un film insulso, noioso e brutto. Il suo problema maggiore, è la sceneggiatura che è scritta veramente male; si accumulano un sacco di indizi, che non hanno significato e il regista rendendosene conto, alla fine risolve nel modo più semplice, che lo spettatore stufo ha già capito dalla fine del primo tempo. Non c'è un filo di tensione, solo una gran noia. Una serata persa. Voto: 4,5 (dò…
Oh... ed eccoci alla cagata. Orrendo film horror, ripugnante per come è scritto, pieno di confusione e di ragazzini dell'ostia, questo film è un'indubbia porcheria. Schifoso come pochi, da evitare come la peste. Finale agghiacciante, ma per la bruttezza.
Originalità 0, per il resto... originalità 0... la regia non è nulla di ché. Tutto nella regola del classico horror americano, non riesce a prendere la strada del "trip" né quella dell'horror di genere, è una trama stupidissima ed imperdonabilmente scontata!! Voto: 4
Mancanza di originalità ma soprattutto totale assenza di suspance. Non ha nulla dell'horror e a mala pena lo si può definire thriller. Unica nota positiva la scena dell'esame dove il sangue le cola sul banco e sul pavimento.
Per il resto davvero un film ridicolo e noiosissimo.
Classico triller/horro ambientato in un'universwità dove succedono avvenimenti paranormali dopo un brutto incidente...Insomma le solitecose, senza la benchè minima novità ma comunque guardabile grazie ad una buona prova degli attori.
Classico sotto prodotto made in usa con regista e interpreti del tutto ignoti e
una storia(o presunta tale)noiosa dall'inizio alla fine.E'uno di quei tipici
film estivi fatti passare sulle reti tanto per riempire il palinsesto notturno
e per favorire nello spettatore il sonno.Il fratello di Ben Affleck si conferma
tremendo come l'illustre parente. Da evitare. PESSIMO.
Rispetto ai soliti thriller/horror adolescenziali è senz'altro accettabile, sebbene non sia di certo un film eccezionale. Gli interpreti sono piuttosto bravi, la narrazione affascinante e tesa al punto giusto. Non male.
Prodotto dalla Artisan e spacciato come horror dalla pubblicità menzognera, è una bufala goffa, zoppicante e prolissa sulla scia dell'onda alta di irrazionalismo paranormale che attraversa gli States a cavaliere tra i due secoli. l'unica cosa gradevole è la presenza di Eliza Dushku, la bellissima coprotagonista nel telefilm Buffy.
"Soul Survivors" ha un'idea di fondo che, tutto sommato, non è affatto male: le storie con spiriti, fantasmi e creature soprannaturali hanno quasi sempre un che di intrigante. Sottolineo il "quasi", perchè purtroppo questo film è davvero brutto, nonostante l'impegno(?) profuso (?) da parte degli attori (tra i quali troviamo quel gran bel pezzo di figliola di Eliza Dushku, che alcuni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Un buon film, con un idea semplice ma realizzata in modo molto efficiente: Il finale è molto carino, i più smaliziati ci arriveranno moolto prima del dovuto ma personalmente non mi ha dato fastidio.
commento di Yayas82Cast e realizzazione lasciano a desiderare. La storia è incalzante e coinvolgente, situazioni inspiegabili si sovrappongono con molta rapidità. Ha il pregio di non lasciare tutto in sospeso: un bel finale rivelatore.
commento di bebabi34Niente di più prevedibile. Forse si salvano un pò le atmosfere. Nel cast anche la bella Eliza Dushku, specata.
commento di SaintlySinnerAffascinante l'idea di fondo, e poi finalmente un fil horror del quale non si capisce nulla fino alla fine… bellissime le protagoniste tra l'altro…
commento di RageAgainstBerluscaRipetitivo, senza idee, inutile aggiunta nel filone teen-horror. Finale semplicistico che risolve il marasma alla bell'e meglio. L'unica virtu' del film e' Melissa Sagemiller, biondina non da buttare.
commento di moviemanBRUTTINO E NOIOSO FILMETTO CHE PRETENDE TANTO MA NON DA' NIENTE .IL FINALE E' IL COLPO DI GRAZIE.RAUS!!!
commento di superficie 213Questo fil horror mi è piaciuto tantissimo, mi ha lasciata col fiato sospeso e fino alla fine non riuscivo a capire cosa stava accadendo, ma soprattutto è bellissima la storia d'amore tra i due ragazzi!!!E' piu' forte della morte, mi ha commossa!!!!
commento di Evilangel