La vita fin troppo tranquilla di Cassandra, traduttrice di racconti latinoamericani, diventa un inferno quando incontra Frankie, una drag queen in attesa di cambiare sesso. Frankie offre alla donna del denaro per rintracciare Ben, una sua amica che è fuggita con April, un eccentrico hippie. La traduttrice accetta l'offerta e parte per la Spagna dove i due si sono rifugiati.
Note
Il soggetto è un po' già visto, ma fa molta simpatia che la Seidelman rimanga fedele con leggerezza a un (post-) femminismo lieto e curioso. Sullo sfondo di una Barcellona tutta Gaudì, assai turistica, ma fotogenica come solo certe città del nostro Sud.
Commedia tutto sommato carina, fa passare 90 minuti in maniera abbastanza piacevole. Quando si parla di commedia degli equivoci si intente ben altro, qui infatti non tutto funziona. Film piuttosto almodovariano, film-cartolina di Barcellona ed anche un omaggio a Gaudì. Le attrici (seppur senza che nessuna sia memorabile) sono tutte piuttosto nella parte e brave. Forse quella un… leggi tutto
E’ raro trovare un film, come questo, dove tutti i personaggi, nessuno escluso, sono di rara antipatia. Dalla protagonista, un monumento al concetto di antipatia, via via fino pure alla bambinetta. La storia è antipatica, la sceneggiatura è antipatica, mi sa che anche l’elettricista di scena era un tipo antipatico. Come non bastasse, dovrebbe essere una commedia, dove non dico non si ride,… leggi tutto
E’ raro trovare un film, come questo, dove tutti i personaggi, nessuno escluso, sono di rara antipatia. Dalla protagonista, un monumento al concetto di antipatia, via via fino pure alla bambinetta. La storia è antipatica, la sceneggiatura è antipatica, mi sa che anche l’elettricista di scena era un tipo antipatico. Come non bastasse, dovrebbe essere una commedia, dove non dico non si ride,…
Commedia tutto sommato carina, fa passare 90 minuti in maniera abbastanza piacevole. Quando si parla di commedia degli equivoci si intente ben altro, qui infatti non tutto funziona. Film piuttosto almodovariano, film-cartolina di Barcellona ed anche un omaggio a Gaudì. Le attrici (seppur senza che nessuna sia memorabile) sono tutte piuttosto nella parte e brave. Forse quella un…
VOTO : 6.
Commedia degli equivoci, probabilmente con un po’ troppi … equivoci.
Succede infatti di tutto in questa pellicola, dotata di un cast variegato e da diversi personaggi che ne divengono protagonisti nel suo corso, in una serie di situazioni piuttosto caotiche e non sempre ben architettate.
Così si ridacchia, con i personaggi, tutti dei “diversi”, in…
Soggetto alomdovariano... troppo evidente, anche l'ambientazione, non eccezionale spagnola, (anche se siamo a Barcellona e nona Madrid!!), quello che non colpisce è l'ironia e la drammaticità dei sentimenti che non convergono..peccato, anche se non era originalissimo, aveva ha disposizione delle buone interpreti
Ritorna la regista di “Cercasi Susan disperatamente”, in un buffo intreccio che tuffa personaggi alla Woody Allen in un intreccio da film di Almodòvar. Cassandra, americana in trasferta a Barcellona da anni, single e nevrotica, viene contattata da una misteriosa vamp per pedinare il marito, da cui si è separata e che le contende il figlio. Ben presto però scopre che la “moglie”…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Allucinante
commento di aredhel