Torajir? Kuruma, detto Tora-san, è un venditore ambulante i cui unici averi sono il contenuto di una piccola valigia, i vestiti che indossa e un po' di contante. Vaga di città in città vendendo e scambiando la sua merce. Il suo unico desiderio sarebbe quello di poter tornare a casa sua a Shibamata, Tokyo, per riabbracciare la sorellastra Sakura, il nipote Mitsuo e gli anziani zii Tatsuz? e Tsune. Tora-san sogna grandi imprese, che però si risolvono sempre in grandi fallimenti.
Note
Primo di una serie di 48 film (prodotti dal 1969 al 1995) che hanno per protagonista il personaggio di Tora-san.
FEFF 25 - RESTAURATI
"Humanistic comedy"
Al FEFF 25 arriva il film del grande regista Yoji Yamada dedicato alla figura bonaria e molto umana di Tora-san.
Costui è un venditore ambulante di cianfrusaglie, abile affabulatore ed ottimo commerciante, non fosse che risulta completamente privo di quello spirito raziocinante in grado di assicurargli una stabilità economica e… leggi tutto
FEFF 25 - RESTAURATI
"Humanistic comedy"
Al FEFF 25 arriva il film del grande regista Yoji Yamada dedicato alla figura bonaria e molto umana di Tora-san.
Costui è un venditore ambulante di cianfrusaglie, abile affabulatore ed ottimo commerciante, non fosse che risulta completamente privo di quello spirito raziocinante in grado di assicurargli una stabilità economica e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.