Sandrine cerca di sfuggire dallo stress della vita cittadina e dal suo lavoro di perita informatica. Il suo sogno è quello di diventare una contadina e di prendere possesso di una fattoria nel Vercos. Adrien, vecchio agricoltore, è deciso a vendere la sua proprietà, ma non a trasmettere tutto quello che ha imparato a Sandrine né tantomeno a dargli una mano. Nonostante le difficoltà iniziali tra i due scoppierà un profondo sentiemento di amicizia.
Note
Versione francese di "Scappo dalla città" che rinuncia al comico per privilegiare un ritmo placido, una scrittura scorrevole e senza grandi scarti, sostenuta dalla grazia attoriale di Michel Serrault e Mathilde Seigner che lascia ammirati per la naturalezza e l'emozione che riescono a trasmettere.
Chi si avventura nel cinema "Agricolo" francese, fa sempre la sua figura.Escono fuori personaggi schivi,lontani dal savoir- faire parigino, dove si svolgono l'80% delle storie.La critica fa un gemellaggio con il film americano "Scappo dalla città", chi lo fa è un critico poco accorto e disinformato, ma lo ha visto il film? Quella è una commedia comica, che vive di situazioni divertenti con… leggi tutto
Un film delicato e tenero, sorridente in qualche modo. Il regista trova bene la chiave ed il tono giusto per raccontare una storia d'amicizia e di incontro tra mondi diversi. Senza dogmatismi e facili semplificazioni o interpretazioni socio-politiche. Bravi anche gli attori
Chi si avventura nel cinema "Agricolo" francese, fa sempre la sua figura.Escono fuori personaggi schivi,lontani dal savoir- faire parigino, dove si svolgono l'80% delle storie.La critica fa un gemellaggio con il film americano "Scappo dalla città", chi lo fa è un critico poco accorto e disinformato, ma lo ha visto il film? Quella è una commedia comica, che vive di situazioni divertenti con…
Raggiungere la possibilità di vivere in campagna è diventato un sogno per tutti, qualcuno ci riesce e quando ci prova, poi non sa tornare più indietro!
Bellissima questa sensazione e piacevole il film nel contenuto e nella sua ridente semplicità
Spesso siamo sopraffatti da film ultra pubblicizzati e questa lista è stata creata appositamente per non dimenticare quei film che quotidianamente vengono additati come minori.
Un ingorgo, una vita sempre in affanno tra lavoro, affetti e quant’altro a Parigi, così la trentenne Sandrine, brillante specialista in Internet, decide di mollare tutto e acquistare una fattoria tra i monti del Rhône-Alpes. Sandrine è intelligente, volitiva, solitaria e orgogliosa, proprio come Adrien l’ex proprietario della fattoria il quale continua a vivere con lei in attesa che si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film tenero, semplice, sincero. Bello.
commento di NikArduoCommedia semplice e sobria, placida ma solida, credibile e sincera, mai sopra le righe, ottimamente interpretata. Francia batte Italia per K.O.
commento di francaraccio